CASA DA DONNA
Vivo 90 Hydro, una caldaia a pellet smart
L’accensione manuale è poco pratica, ma ormai molti camini e stufe a pellet sono perfettamente programmabili.
Pratico da utilizzare e da programmare, esattamente come se fosse una caldaia
Vivo 90 Hydro ha un valore aggiunto. Al passo con i tempi, è dotato di un doppio Wi-Fi integrato di serie e si gestisce direttamente dal proprio smartphone, sia a casa sia fuori. Per l’uso in casa, sono disponibili come optional un pratico telecomando o un pannello da montare a muro.
Mentre riscalda rapidamente tutti i termosifoni di casa o l’intero impianto a pavimento, Vivo 90 Hydro distribuisce efficacamente l’aria calda anche nella stanza in cui è installato, grazie ad un potente ventilatore frontale (4 kW).
È disponibile in due varianti di potenza, 16 kW, per abitazioni fino a 170 metri quadri, e 24 kW, per case di oltre 240 metri quadri.
Ha un serbatoio particolarmente capiente, che contiene fino a 65 litri di pellet, che corrispondono a 45 ore di funzionamento continuo alla potenza minima.
I camini a pellet canalizzabili (con sistema Comfort Air®) della MCZ sono in grado di trasportare l’aria calda in più stanze della casa, anche su piani diversi, mentre i camini a pellet Hydro riescono addirittura a scaldare l’acqua dei termosifoni o dell’impianto a pavimento.
Oltre che pratico, il pellet è un combustibile economico ed ecologico. Altissimi rendimenti a fronte di un costo decisamente inferiore rispetto ai combustibili fossili (costa circa il 25% meno del metano e 2 volte meno del gasolio) lo rendono un prodotto economico. In più, presenta una combustione due volte più pulita rispetto alla legna, fattore che lo fa rientrare in tutte le agevolazioni fiscali e gli incentivi per il risparmio energetico e le energie rinnovabili.
(Fonte immagini e testo: ufficio stampa)
