Connettiti con Noi

REDAZIONE

Susanna Sforza

Giornalista esperta di gastronomia, di motori e di turismo. Vive tra Imperia, per amore di sole, mare e natura, e Milano, la città natale, dove torna almeno una volta a settimana per “riossigenarsi”. L’occasione la rende “ladra” di libertà salendo in sella alla sua moto Suzuki GSR600 o al volante di qualsiasi auto le passi a tiro di recensione. Bielle e pistoni, padelle e mestoli, a ritmo di musica e passo di danza (balla flamenco) sono gli ingredienti essenziali (tutti insieme) di un cocktail rilassante. Da anni collabora con periodici vari e le guide del Gambero Rosso (Bar, Pasticcerie, Pizzerie) per le quali è “addestrata” a essere un ispettore implacabile. Ha creato talmente tante ricette da riunirle in un libro… che sta scrivendo. Ha depositato il Marchio di un prodotto alimentare… non le resta che passare alla produzione! Insomma, non sta ferma un attimo e così ha iniziato a raccontare le sue numerose passioni – tra cui anche la naturopatia - su cosedadonna.it, il web magazine per le donne e per chi ama le donne; quindi maschietti c’è pane anche per i vostri denti!

Monica Pesenti

Laureata in Psicologia clinica presso l'università degli studi di Bergamo. Iscritta all'albo degli psicologi con il numero 19245. Esperta di diverse tecniche che guidano processi di trasformazione e cambiamento attraverso il Perdono dal modello My Life Design di Daniel Lumera. Conoscitrice e praticante di tecniche atte al Risveglio della Coscienza.

Marta Minniti

Marta Minniti si laurea con lode in Tecniche Erboristiche presso l'Università degli Sudi di Milano. Parallelamente, porta a termine gli studi in Naturopatia presso la scuola S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medicina Olistica) di Milano, diplomandosi con specializzazione in Naturopatia Vibrazionale. Iscritta al R.I.N. (Registro Italiani Naturopati) della F.E.N.A.I. (Federazione Nazionale Italiana per la Naturopatia), opera attualmente come naturopata nel suo studio di Imperia. é insegnante presso lÕistituto formativo "La Verbena" di Albenga (SV) dove, oltre alle lezioni tradizionali, tiene corsi di aggiornamento professionale finanziati dalla regione Liguria. Da oggi, conduce una rubrica dedicata al benessere naturopatico su Cose da Donna.

Ultimi da Marta Minniti

Chiara Perrone

Consulente Nutrizionale per cani e gatti - Pet's Planet

Ultimi da Chiara Perrone

Sara Hajjaji

Classe 2002, Sara è una giovanissima promessa del fashion styling. Frequenta il corso di Moda, ma nonostante sia ancora una studentessa ha già le idee molto chiare e il suo stile lo dimostra. Oltre alla firma, il carattere distintivo dei suoi bozzetti è un lungo bocchino stilizzato. Ha realizzato i bozzetti per il comune di Guardabosone (VC), in occasione delle "Giornate profumate di menta" nella sezione giovani artisti e per il "Borderline festival art" di Varallo Sesia (VC), in qualità di illustratrice grafica, ed. 2019-20. I suoi bozzetti, inoltre, sono stati selezionati per la sfilata Lilt 2019. E poi, un ruolo di comparsa nel film dedicato all’accoglienza creato da "We are dreamers". Sara ha vinto anche il concorso nazionale “Legalità e cultura dell’etica” promosso dal Rotary international, nella declinazione “La legalità e l’etica nel web: uso corretto e responsabile” - ed. 2019-2020 e 2020-21. D'ora in poi, Sara curerà la rubrica di moda per Cose da Donna.

Rossana Lenzi

Notaio di professione, che l'ha portata ad avere un certo rigore, curiosa di carattere e amante dell'arte, giornalista per gioco, scrittrice per passione. Il tutto, miscelato con sapienza e fantasia, dà vita ai suoi racconti, in cui prende per mano il lettore e lo trasporta in mondi fiabeschi. Un viaggio breve, ma profondo. Racconti che per anni sono andati in onda a radio Gallarate con la voce di due attori professionisti a recitarli. Gli stessi racconti che l'hanno fatta salire numerose volte sul podio del vincitore, tra cui ha visto il primo posto nel concorso dedicato alla musica della Valsesia indetto dalla Fondazione "La nos gens". Ha pubblicato il libro intitolato "Le margherite del Sesia e altre leggende di stagioni". Rossana ha avuto anche l'onore di essere ritratta da uno dei più grandi pittori italiani del Novecento. Che dire? Bisogna leggerla per scoprirla!

Ultimi da Rossana Lenzi

più ricercati

category

To Top