Connettiti con Noi

Ponti di Primavera con Boscolo

DONNA IN VIAGGIO

Ponti di Primavera con Boscolo

La Primavera con il suo clima mite ha fatto il suo ingresso e non c’è periodo migliore per pianificare un viaggio. Che sia per Pasqua, un ponte o semplicemente una piccola vacanza, soprattutto dopo questo periodo difficile, fa sempre bene allo spirito e al cuore. Agevolati anche dalle nuove regole di ingresso nei Paesi.

Viaggi di Boscolo ha selezionato alcune tra le sue migliori proposte, le più richieste dai propri clienti, ideali in questo periodo dell’anno.

Andalusia

8 giorni alla scoperta di Malaga, Ronda, Cadice, Siviglia, Cordova, Granada

Granada. La fortezza e il Palazzo dell’Alhambra

Ci sono tanti motivi per scegliere l’Andalusia come meta. E in Primavera o durante le mezze stagioni si può godere appieno del suo clima.

L’Andalusia con suoi splendidi giardini, il calore dei suoi abitanti, il clima mite e piacevole, le sue straordinarie bellezze architettoniche.

A partire dal fascino di Malaga, città natale di Picasso, con la sua straordinaria Cattedrale.

E poi Ronda con le sue tipiche case bianche, Cadice antica e suggestiva città portuale.

Infine, Siviglia ammaliante con il suo dedalo di vicoletti arabi e la Cattedrale dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo.

E ancora Cordova con la splendida Moschea di marmo e granito.

Granada città famosa in tutto il mondo per il flamenco e per il complesso architettonico dell’Alhambra il più celebre esempio di arte araba in Andalusia.

Uno di quei viaggi che fanno sognare e amare questa terra unica.

La proposta a partire da 1450 euro a persona.

La quota comprende: 8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 6 cene e 1 pranzo (acqua inclusa), volo in areo andata e ritorno con assistenza in aeroporto a Milano o Roma, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, Viaggio in Bus GT a uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, protocollo di sicurezza, assistenza 24 ore su 24, Radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, visite guidate a Ronda, Granada, Siviglia, Cordova.

Giordania e il magico deserto

8 giorni alla scoperta di Amman, Jerash, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto

Giordania, Amman, Mar Morto, Dead Sea at sunset

La prima tappa di questo incredibile viaggio di è Amman luogo di contrasti e di grande ospitalità, dove le religioni si mescolano e dove le varie culture convivono. Si prosegue poi per Jerash e il suo straordinario sito archeologico, il Monte Nebo dove si può godere del panorama della Terra Santa e il sito archeologico di Petra, l’incantevole città rosa, luogo suggestivo e patrimonio Unesco dal 1985 dove ammirare le sue meraviglie come la facciata del Tesoro.

Deserto Wadi Run o Valle della Luna

Il viaggio continua con una bellissima escursione in jeep nel deserto Wadi Run o Valle della Luna per lasciarsi meravigliare dalla maestosità delle montagne rocciose e dove degustare una cena in un accampamento beduino e dormire nel deserto per ammirare un cielo stellato come mai prima nella vita.

La Primavera è la stagione ideale, prima che cominci il caldo torrido dell’estate, soprattutto a queste latitudini.

Mar Morto

Si prosegue poi verso il punto più basso della terra, 400 mt sotto il livello del mare, nel Mar Morto dove sarà possibile, grazie al clima mite, regalarsi un bagno nelle sue benefiche acque, in una delle tante splendide calette.

Un viaggio nel cuore della spiritualità che saprà conquistare tutti.

La proposta a partire da 1790 euro a persona.

La quota comprende: 8 giorni, 6 notti in hotel e 1 in campo tendato, 7 prime colazioni, 3 pranzi “light lunch”, 6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, accompagnatore dall’Italia con minimo 20 persone, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, visto d’ingresso, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, guida locale parlante italiano, tutti gli ingressi previsti da programma, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Gran tour del Portogallo

10 giorni alla scoperta di Lisbona, Obidos, Nazare, Coimbra, Aveiro, Guimarães, Porto, Batalha, Fatima, Tomar, Evora, Faro

Questo splendido viaggio attraversa da Nord a Sud la nazione più occidentale d’Europa. E la Primavera regala cieli azzurri, profumi e colori imperdibili.

Portogallo, Porto, Porto, Oporto,

Si parte dalla malinconica quanto suggestiva Lisbona con i suoi quartieri, la sua luce e i suoi famigerati tram gialli.

Obidos con le sue caratteristiche case bianche ricoperte di buganville, il pittoresco villaggio di pescatori di Nazare e Porto con i suoi saliscendi, la sua atmosfera magica e i suoi edifici ricoperti dalle tipiche maioliche.

L’itinerario continua con la visita alla cittadina medievale di Guimarães, della città di Aveiro conosciuta per i suoi edifici in stile Liberty.

E poi, Coimbra famosa per la sua Università, la più antica del Portogallo, e per la Biblioteca Joanina.

Si prosegue alla volta di Batalha con il suo splendido Monastero opera d’arte del gotico portoghese e di Fatima suggestivo luogo di pellegrinaggio

Il viaggio si conclude proseguendo verso sud passando per la città di Tomar, luogo dei Templari, Evora con il suo splendido centro storico, fino alla regione dell’Algarve e la città di Faro, meta adorata dai surfisti, con i suoi spettacolari paesaggi sull’ oceano Atlantico.

La proposta a partire da 1560 euro a persona comprende: 10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo e 7 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, visite guidate a Lisbona, Porto, Guimarães, Coimbra, Tomar, Evora, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Amsterdam express

7 giorni alla scoperta di Friburgo, Aquisgrana, Amsterdam, Anversa, Strasburgo

Flag filled street nello storico villaggio dei pescatori di Marken, Paesi Bassi

Un itinerario romantico che percorre il tratto più affascinante della Valle del Reno e che attraversa paesaggi incantati tra vigneti, castelli, mulini a vento e molto altro.

Friburgo, stupenda città medievale, è la prima tappa.

Dopo una piacevole gita in battello sul Reno, si arriva ad Aquisgrana, città termale famosa per essere stata la capitale geografica e politica del vasto impero di Carlo Magno.

Amsterdam

Meta successiva la frizzante e cosmopolita Amsterdam con il suo intreccio di ponti e canali, i suoi battelli, i suoi fiori e le celebri opere del pittore Van Gogh.

Inoltre, la Primavera omaggia il visitatore con fioriture spettacolari.

Ad Amsterdam, tra il 24 marzo e il 15 maggio è in programma la visita al famoso Parco di Keukenhof per la fioritura dei tulipani.

L’itinerario si conclude con la visita di Anversa città nativa del famoso pittore fiammingo Rubens con la sua splendida architettura e con la multiculturale Strasburgo, i suoi quartieri storici e il suo fascino intramontabile.

La proposta a partire da 1190 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 pernottamenti e prime colazioni, viaggio in bus

Keukenhof park in Olanda, Paesi Bassi

Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore Boscolo esperto della destinazione, visite guidate ad Amsterdam e Strasburgo, 6 cene, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici. Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna, 2 cene aggiunte a Bologna.

Da Atene a Salonicco

10 giorni alla scoperta di Atene, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi, Meteore, Salonicco, Filippi, Pella, Verghina

Dai siti storici che lasciano senza fiato, alle spiagge, alle isole meravigliose, alle bellezze naturali, ai miti e alle leggende, la Grecia è una terra difficile da dimenticare.

Plaka centro storico Atene

Atene

Si parte da Atene, simbolo della civiltà classica, città dalla forte personalità, ricca di contrasti e fascino con la sua Acropoli, la città sacra, uno dei più importanti esempi dell’arte classica greca.

Epidauro con il suo straordinario teatro, Micene con la sua polis, le Mura Ciclopiche e le Tombe Reali sono altre tappe interessantissime. 

E poi, Olimpia, famosa per essere la città dove sono nati i giochi olimpici, il sito archeologico di Delfi con il famigerato Tempio di Apollo sino ad arrivare alle Meteore, enormi pareti di roccia dove i monaci ortodossi hanno costruito monasteri, considerato uno dei luoghi più suggestivi al mondo.

L’itinerario continua con la visita di Salonicco famosa per i numerosi monumenti bizantini e ottomani e ritenuta uno dei poli culturali ed economici più importanti del paese.

Filippi antica città macedone dove si visiterà la grande area archeologica, Pella e Verghina entrambe esempi della civiltà macedone e tappe imperdibili.

La proposta a partire da 1790 euro a persona comprende: 10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 2 pranzi e 8 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida locale parlante italiano, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, tutti gli ingressi previsti da programma, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Splendida Istanbul

5 giorni alla scoperta di Istanbul

Considerata da sempre un crocevia tra oriente e occidente Istanbul possiede un fascino, una personalità che la rende unica.

Turchia, Marmara, Istanbul, Santa Sofia, Ayasofya, Aya Sofya

Capitale in passato di molti imperi

Istanbul mantiene ancora oggi i resti degli antichi splendori e delle meravigliose bellezze architettoniche che si sono conservate perfettamente.

Tante le cose da vedere, dalla Moschea Blu con le sue 20000 piastrelle di ceramica turchese, alla famosa Basilica di Santa Sofia emblema di Istanbul e straordinario esempio di arte bizantina, dalla strada pedonale più famosa della città Istiklal Caddesi, al palazzo Topkapi residenza dei sultani sino alla metà del XIX secolo e sede del Museo archeologico.

La proposta a partire da 870 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, 2 pranzi e 4 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida-accompagnatore locale parlante italiano per tutto il tour, facchinaggio in hotel, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Luci di Dubai

5 giorni alla scoperta di Dubai e Abu Dhabi

Emirati Arabi, Emirato Abu Dhabi, Abu Dhabi, Paesi del Golfo, Penisola Araba, Golfo Persico, Sheikh Zayed bin Sultan al Nahyan Mosque in Abu Dhabi City

Dubai

Tutto quello che si può immaginare probabilmente a Dubai c’è.

Questa iconica città, in costante movimento, proiettata nel futuro con i suoi sfavillanti grattacieli, gli edifici ultramoderni, gli hotel più lussuosi al mondo, è un luogo dove il vecchio si fonde con il nuovo, dove la modernità incontra le tradizioni.

Dubai è una città davvero particolare che saprà regalarvi un’esperienza fuori dal comune.

Storico quartiere Bastakiya

Molte le cose da visitare, dallo storico quartiere Bastakiya con le sue abitazioni fortificate e il suo dedalo di viuzze strette, al forte Al Fahidi un edificio tradizionale del XVIII secolo sede del Dubai Museum, dal Burj Khalifa il grattacielo più alto del mondo ai tipici Souk, i mercati, delle spezie e dell’oro.

L’itinerario prevede anche un safari nel deserto in veicoli 4×4 per ammirare le dune dorate dal sole al tramonto e dove degustare una cena in un accampamento beduino.

Ultima tappa: la visita alla capitale Abu Dhabi con il colosso architettonico della Grande Moschea, un luogo di estrema bellezza ed eleganza.

La proposta a partire da 1730 euro a persona comprende: 5 giorni, 4 pernottamenti e prime colazioni, 2 pranzi e 2 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano e Roma, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida locale parlante italiano per tutto il tour, tutti gli ingressi previsti da programma, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Castelli della Loira e Chartres

7 giorni alla scoperta di Parigi, Orléans, Blois, Tours, Chenonceaux, Amboise, Chartres, Fontainebleau

Se si è amanti della storia, dell’architettura e dell’arte e si è affascinati dalle ambientazioni del passato il tour nella Valle della Loira e Chartres sarà irresistibile.

Parigi

Il viaggio inizia da Parigi, città romantica per antonomasia, con i suoi quartieri iconici, i suoi ponti, la vita nei tradizionali caffè e la sua architettura elegante.

Prosegue per Orléans città raffinata e vivace, per poi arrivare al Castello di Chambord il più vasto e il più prestigioso

Francia, Centre, Azay-le-Rideau, Valle della Loira, Indre-et-Loire, View of the castle, built on a small island along the Indre river

dei castelli del rinascimento francese.

Altra tappa Blois con il suo meraviglioso Castello Reale, teatro di molteplici intrighi di corte, il Castello di Chenonceaux un luogo meraviglioso, romantico, amato da Caterina de’ Medici e circondato da giardini monumentali.

E poi Amboise con i suoi vicoli incantevoli e il suo Castello dove Leonardo da Vinci trascorse gli ultimi anni della sua vita.

L’itinerario prosegue con la visita al Castello Azay-le-Rideau uno dei più conosciuti e famosi della Loira e amato da Balzac.

Chartres con la sua imponente cattedrale gotica dalle magnifiche vetrate colorate e la sua bellezza architettonica.

Infine, Fontainebleau con il suo Castello in stile rinascimentale e classico che ha ospitato tutti i più grandi sovrani di Francia.

La proposta a partire da 1290 euro a persona comprende: 7 giorni, 6 (5 per la formula volo) pernottamenti e prime colazioni, 4 cene (3 per la formula volo), volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa (solo per formula volo), assistente in aeroporto a Milano e Roma (solo per formula volo), trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa (solo per formula volo), tasse aeroportuali (solo per formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, visite guidate a Parigi (solo per formula bus) Orleans, Chartres e Castelli di Blois, Chambord, Chenonceau, Amboise, Clos-Lucé, Azay-le-Rideau e Vilandry, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, protocollo di sicurezza, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici.

Per le partenze da centro e dal sud Italia: 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna, 2 cene aggiunte a Bologna.

Dunque, cosa aspettiamo? Partiamo!

(Fonte testo e immagini: Ufficio stampa)

 

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Altro in DONNA IN VIAGGIO

più ricercati

category

To Top