Connettiti con Noi

New Movanimart, Imperia

Consigliato da

New Movanimart, Imperia

New Movanimart è una scuola di danza di Imperia. Fondata più di vent’anni fa da Massimo Filippi, ballerino e coreografo di danza jazz e contemporanea. Sin da subito, è diventata  un vero e proprio punto di riferimento per il territorio.

Presso la scuola si possono frequentare corsi adatti a tutti, dai 3 anni in su: danza classica, danza jazz, modern, contemporanea, flamenco, hip hop, mediorientale egiziana e ginnastica posturale metodo pilates.

La direzione artistica attualmente è a affidata a Roberta Airaghi, anch’essa ballerina, e Massimo Filippi.

I corsi alla New Movanimart sono tenuti da professionisti, tra cui Francesco Docimo, ex allievo della scuola di ballo del teatro San Carlo di Napoli e ballerino solista del Moscow Ballet, per quanto riguarda la danza classica; Massimo Filippi, per il jazz e la danza contemporanea; Nadira è una vera e propria autorità nella danza mediorientale egiziana, in ATS e Fusion.

Fucina di professionisti

La New Movanimart è una fucina di artisti d’alto livello, come Alice  D’Orio, diplomata all’Accademia di danza classica di Sofia in Bulgaria, e Antonio Lanzo, ballerino presso l’Opera Nazionale di Varsavia, entrambi si sono formati da giovani presso la New Movanimart con Christiane de Barbora, a sua volta ex ballerina della compagnia di Montecarlo.

“Le farfalle” è il nome di un gruppetto di giovani promesse di danza del ventre formate da Roberta Airaghi. Si sono classificate seconde al Concorso di danza all’Ariston di Sanremo nel 2022. Ospiti speciali all’Oriental Festival “Nour al Sharq” di Genova 2023, un evento  importante organizzato dalla danzatrice Hania, una delle più grandi personalità in Italia di  questa disciplina, e patrocinato dalla Regione Liguria.

Stage di altissimo livello

La scuola organizza stage con personalità importanti, come Oksana Bondareva, prima ballerina al teatro Mariinkij di San Pietroburgo, Andrej Iapin, ex ballerino solista al Bolshoi di Tashken e attuale direttore del Nuovo Balletto Nazionale Italiano, e Antonio Lanzo, per quanto riguarda la danza classica; Rosa Belmonte e Juan Polvillo sono ballerini di flamenco di fama internazionale che hanno animato le sale della scuola con la loro energia gitana, come  anche  Simona di Spirito, Paola Volta e Maria Giordano.  Solo per citare alcuni nomi.

Chi approda alla New Movanimart è sicuro di trovare un posto accogliente dove lasciare in tutta sicurezza i propri figli. La direzione artistica della scuola segue gli allievi con metodo, pur mantenendo un rapporto familiare, per insegnare una disciplina che sarà formativa nella vita sia che si rimanga nell’ambiente coreutico, sia non.

I corsi per adulti non sono da meno, perché la danza e le discipline che la affiancano non hanno età. I più grandi possono mantenersi in forma, divertirsi e, perché no, magari vedere realizzarsi il sogno di una vita.

Le parole chiave di New Movanimart sono professionalità, solidarietà, benessere fisico e psicologico, una magia che poche discipline come la danza sanno regalare.

New Movanimart ha ricevuto il premio qualità di Cose da Donna.

Cercate l’adesivo sulla vetrina, informate che avete letto la recensione su Cose da Donna e poi raccontateci la vostra esperienza.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Altro in Consigliato da

To Top