Connettiti con Noi

DONNA IN VIAGGIO

E-state in Europa con Boscolo Tours

Esplorare  l’Europa con Boscolo Tours: una serie di proposte di viaggi alla scoperta di località ricche di storia, cultura e natura.

L’estate è il momento del relax, della voglia di liberarsi dallo stress prolungato e di concedersi una pausa più o meno lunga dal lavoro e dagli impegni di tutti i giorni. Il desiderio per le tanto meritate vacanze estive si fa sempre più forte.

Ma dove andare in vacanza? Quale meta scegliere per rendere le  vacanze e l’estate indimenticabili? La risposta si trova in una  favolose destinazioni in Europa che Boscolo Tours ha selezionato appositamente per dare un tocco in più alle solite vacanze.

Che sia la Romania ricca di bellezze e di leggende o il Portogallo dalla particolare storia e i paesaggi mozzafiato, l’importante è partire e affidarsi alla grande competenza e professionalità di Boscolo Tours.

Romania

8 giorni alla scoperta di Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Bucovina, Brasov, Bran.

La Romania è una terra ricca di fascino e di bellezze da scoprire ancora poco conosciute ai più. A partire dalla capitale Bucarest che offre ai visitatori splendidi edifici in stile Belle Époque al famosissimo castello del Conte Dracula, protagonista di tante pellicole cinematografiche.

Questo viaggio regala una splendida occasione per conoscere questo luogo così incantevole e complesso.

Si parte da Bucarest, capitale dalle mille personalità e definita la Parigi dell’Est, con le sue vie e i suoi splendidi palazzi, esempi delle diverse correnti architettoniche che si sono succedute nei secoli XIX e XX. Come il meraviglioso Palazzo del Parlamento, secondo edificio più grande al mondo, il Museo del Villaggio e il Museo Nazionale di Storia e la sua “Sala del Tesoro”, che ospita pezzi di inestimabile valore.

Si prosegue per Sibiu, piccolo centro dalle caratteristiche case in stile gotico, rinascimentale e barocco germanico, considerata una delle città più belle della Romania.

Sighisoara in Transilvania, città feudale tra le meglio conservate, è la meta successiva prima di giungere nella Bucovina, regione famosa per i suoi splendidi monasteri affrescati, in uno scenario naturalistico tra boschi e foreste incontaminate. Qui si visiteranno il Monastero di Moldovita, quello di Voronet, denominato la Cappella Sistina dell’Est Europa, e il Monastero di Agapia, conosciuto per le icone e i ricami.

Si continua con la splendida città di Brasov, autentico gioiello medievale, uno dei luoghi più suggestivi della Romania, e Bran in Transilvania con l’omonimo castello trecentesco in stile medievale gotico, conosciuto anche come il castello di Dracula e considerato una delle attrazioni più importanti della Romania.
Il costo del tour a partire da 1390 € a persona

La quota comprende

8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 6 pranzi e 5 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo a uso esclusivo dei clienti Boscolo, accompagnatore per tutto il tour, visite guidate a Bucarest, Sibiu, Sighisoara, Monasteri della Bucovina, Brasov, Castelli di Bran e Peles, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

GRECIA CLASSICA E MARE

10 giorni alla scoperta di Atene, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi, Meteore, Riviera Attica.

La Grecia è una nazione di indescrivibile bellezza, un equilibrio perfetto tra le meraviglie naturali e gli inestimabili tesori archeologici. Qui, storia, miti e leggende si intrecciano e convivono in uno splendido mosaico ricco di fascino che rende questo paese uno dei più conosciuti e visitati al mondo.

La capitale, Atene, simbolo del mondo classico, è una città dai mille volti e dalle molte contraddizioni che si sviluppa in un paesaggio ricco di contrasti dove l’antico incontra il moderno.

Come gli iconici templi dell’Acropoli, che si innalzano maestosi, testimoni della città sacra e dell’arte classica greca, e il Museo Archeologico che racchiude preziosi frammenti del passato.

Epidauro, con il suo teatro dalla straordinaria acustica in cui risuona l’eco delle antiche tragedie, è la meta successiva prima di giungere a Micene, con la sua polis, le impressionanti Mura Ciclopiche e le Tombe Reali, simboli di un’epoca ormai lontana. E poi c’è Olimpia, conosciuta in tutto il mondo come la patria dei Giochi Olimpici, un luogo che ospita un sito archeologico eccezionale con i resti dei templi di Zeus ed Era e l’antico laboratorio di Fidia.

Il viaggio prosegue poi verso Delfi, con il suo sito archeologico tra i più affascinanti della Grecia, dove il celebre Tempio di Apollo e un museo che custodisce una delle collezioni più importanti di arte ellenica attendono i visitatori.

Le Meteore, enormi pareti di roccia sulle quali i monaci ortodossi hanno eretto monasteri, creando uno dei panorami più suggestivi del mondo, sono l’ultima meta prima di arrivare alla Riviera Attica e godere di un po’ di relax.

Qui splendide spiagge e un mare color turchese invitano alla quiete e al ristoro, e chiunque può godere dei comfort offerti dal resort, concedendosi un meritato riposo dopo un viaggio attraverso la storia e la cultura della Grecia.
La proposta a partire da 2100 euro a persona

La quota comprende

10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 3 pranzi e 5 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, viaggio in bus Gran Turismo ad uso esclusivo dei clienti Boscolo, guida locale parlante italiano per tutto il tour, escluso il soggiorno mare, accompagnatore dall’Italia con minimo 30 persone, trattamento di mezza pensione con cena durante il soggiorno mare, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

CALABRIA

8 giorni alla scoperta di Civita, Scilla, Tropea, Reggio Calabria, Santa Severina

La Calabria è una terra fiera, che emana uno splendore speciale, fatto di bellezze naturali, di mare cristallino, di siti archeologici con reperti unici e di borghi medievali che si mescolano a panorami incredibili.

Il viaggio inizia con il borgo di Civita, un paese tra le rocce, noto, oltre che per le sue bellezze naturali, per la comunità greco-albanese che ancora oggi mantiene le sue tradizioni ben radicate nella popolazione locale.

Si prosegue poi per Tropea, con i suoi panorami, il mare verde smeraldo e l’animato centro storico dove si potrà avere del tempo a disposizione per un tuffo. E poi Reggio Calabria, con il suo incantevole lungomare e lo straordinario Museo Archeologico Nazionale, dove ammirare i famosi Bronzi di Riace, splendidi capolavori risalenti al V secolo a.C.

Si continua poi visitando il suggestivo borgo di pescatori di Scilla, dominato dal Castello Ruffo. Ci si sposta, infine, verso la Costa Ionica a Gerace, elegante e fascinoso borgo medievale che regala scorci incredibili, e quindi a Catanzaro, città ricca di punti di interesse.

Il viaggio si conclude con la visita al borgo medievale di Santa Severina, con la sua Cattedrale, lo straordinario Battistero bizantino e l’imponente Castello, e con i suggestivi paesaggi dell’Altopiano della Sila, uno dei più grandi parchi nazionali d’Italia, con i suoi boschi rigogliosi, le sue cascate e le numerose specie di flora e fauna protette.
La proposta a partire da 1200 € a persona

La quota comprende

8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 4 pranzi di cui uno in azienda agrituristica e 6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli (solo per la formula volo), assistenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), tasse aeroportuali (solo formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, visite guidate di Altomonte, Bova, Gerace, Santa Severina, Rossano e Museo Archeologico a Reggio Calabria, radio guide WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO

10 giorni alla scoperta di Lisbona, Obidos, Nazaré, Coimbra, Aveiro, Guimaraes, Porto, Batalha, Fatima, Tomar, Evora, Algarve.

Questo splendido viaggio regala l’opportunità di conoscere la nazione più occidentale d’Europa attraverso un itinerario che la percorre da Nord a Sud.

La malinconica quanto suggestiva Lisbona è la prima tappa. La capitale con i suoi vivaci quartieri, la sua straordinaria luce, le sue influenze culturali, i suoi iconici tram gialli e la Torre di Belem simbolo della città, regala un assaggio dell’anima struggente e sentimentale del Portogallo.

Si prosegue poi verso l’incantevole borgo di Obidos, con il suo castello e le sue caratteristiche case bianche ricoperte di colorate bouganville e gerani. E ancora con la visita al pittoresco villaggio di pescatori di Nazaré nella regione dell’Estremadura, famoso tra i surfisti per le gigantesche onde tra le più alte del mondo.

E poi c’è quella che è considerata la capitale del Nord, Porto, con i suoi saliscendi, la sua atmosfera magica e suggestiva, i suoi edifici ricoperti dalle tipiche e splendide maioliche, i suoi vicoli e i mercati pieni di vita.

Si continua poi alla volta della cittadina medievale di Guimaraes, con il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Tappa successiva la città di Aveiro, conosciuta per i suoi canali e per l’architettura in stile Liberty dei suoi edifici, si prosegue verso Coimbra, famosa per la sua Università, la più antica del Portogallo, e per la Biblioteca Joanina.

Fatima, suggestivo luogo di pellegrinaggio cattolico, è la meta successiva prima di giungere alla città dei Templari Tomar, e quindi a Evora, città di origine romana con uno splendido centro storico dove spiccano il Tempio romano di Diana e il Convento di San Francisco.

Il viaggio si conclude nella regione dell’Algarve, con i suoi 150 km di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico, dove è in programma una suggestiva passeggiata a Punta de Sagres tra scogliere erose dal mare e caverne naturali a picco sull’oceano.
La proposta a partire da 1690 € a persona

La quota comprende

10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo e 6 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, tasse aeroportuali, accompagnatore per tutta la durata del viaggio, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, visite guidate a Lisbona, Porto, Guimaraes, Coimbra, Tomar, Evora, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

MERAVIGLIE D’ISLANDA

8 giorni alla scoperta di Reykjavik, Borgarfjordur, Akureyri, Il lago Myvatn, Laguna Glaciale di Jokulsarlon, Vik e il Parco Nazionale di Thingvellir.

Una terra che non smette mai di stupire e che racchiude un intero universo. L’Islanda è un paese unico, diverso da qualsiasi altro luogo al mondo, una terra ricca di contrasti dove convivono ghiacciai perenni e bollenti geyser, fiordi e lagune di acque bollenti. Un viaggio in un luogo dove la natura è l’indiscussa protagonista, dove il ghiaccio e il fuoco sono gli elementi che la caratterizzano e dove gli scenari risultano quasi irreali e impossibili da trovare altrove.

Si inizia dalla parte occidentale dell’isola, con il Borgarfjordur e i suoi magnifici paesaggi, come il Kolugljufur Canyon, incastonato tra spettacolari pareti di roccia e immerso in una natura selvaggia.

Si procede verso l’area di Akureyri, dove è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in barca per l’avvistamento delle balene, e si continua verso il Lago Myvatn, uno dei luoghi più famosi e spettacolari dell’isola grazie alla sua incessante attività vulcanica. La cascata di Dettifoss, la più potente d’Europa, è una delle tappe prima di giungere agli stupefacenti scenari dei fiordi orientali.

Qui si visiterà il Parco Nazionale di Skaftafell, il più famoso del paese, e il lago glaciale di Jokulsarlon, dove a bordo di un mezzo anfibio si potranno ammirare gli iceberg e, con un po’ di fortuna, anche le foche.

Il villaggio di Vik, con la sua celebre spiaggia nera e la vista spettacolare che spazia dai faraglioni sino al promontorio di Dyrholaey, è la destinazione successiva prima di arrivare al Parco nazionale di Thingvellir. Incorniciato da montagne su una splendida pianura lavica regala uno degli scenari più suggestivi di tutta l’isola, con i suoi geyser, le sue sorgenti calde e le imponenti cascate, tra cui quella di Gullfoss, denominata la Cascata d’Oro.

Ultima tappa la capitale Reykiavik, con il suo centro storico, le sue case colorate e la sua accoglienza.
La proposta a partire da 3590 € a persona

La quota comprende

8 giorni, 7 pernottamenti e prime colazioni, 5 cene, volo andata e ritorno con franchigia bagagli inclusa, assistenza in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimento aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, guida-accompagnatore parlante italiano, escursione in anfibio nella laguna glaciale di Jokulsarlon, l’esclusivo kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

AMSTERDAM, FIANDRE E RENO

9 giorni alla scoperta di Strasburgo, Lussemburgo, Bruxelles, Bruges, Gent, Anversa, Amsterdam e Friburgo.
Un itinerario che percorre il tratto più affascinante del Centro Europa, dalle raffinate cittadine delle Fiandre sino alla cosmopolita Amsterdam, dalla Valle del Reno a Salisburgo, attraversando paesaggi di rara bellezza con scenari che spaziano dai caratteristici canali ai mulini a vento, da cittadine medievali a palazzi signorili.

Si parte da Strasburgo per visitare i suoi quartieri storici, si prosegue verso Lussemburgo per una passeggiata tra i suoi tesori architettonici, si prosegue alla volta di Bruxelles, capitale spumeggiante e ricca di tesori d’arte e monumenti, come la splendida Grand Place, il quartiere di Sablon e la Residenza Reale.

E ancora la città fiamminga Gent, vero e proprio gioiello tutto da scoprire, e la raffinata Bruges, capoluogo delle Fiandre e città romantica per antonomasia, con il suo centro riconosciuto Patrimonio dell’Umanità.

Meta successiva Anversa, città nativa del famoso pittore fiammingo Rubens, con la sua splendida architettura e la bella Cattedrale gotica di Nostra Signora.

Si prosegue poi verso l’Olanda, con la vivace e affascinante Amsterdam: i ponti, i canali, i quartieri dal design contemporaneo, i fiori e le celebri opere del pittore Van Gogh.

Volendam, piccolo e caratteristico villaggio di pescatori, e Marken, con le sue casette in legno costruite su pali, sono le ultime mete prima di giungere, dopo una suggestiva gita in battello lungo la Valle del Reno, a Friburgo, città nel cuore della Foresta Nera simbolo di perfetto connubio tra tradizione e modernità.
La proposta a partire da 1660 euro a persona

La quota comprende

9 giorni, 8 (6 per la formula volo) pernottamenti e prime colazioni, 6 cene (4 per la formula volo), volo andata e ritorno con franchigia bagagli (solo per la formula volo), assistenza negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino (solo per la formula volo), tasse aeroportuali (solo formula volo), trasferimento aeroporto/hotel e viceversa (solo per la formula volo), viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore Boscolo esperto della destinazione, visite guidate di Strasburgo (solo per la formula bus), Gent, Bruges, Bruxelles, Amsterdam, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medica bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 2 pernottamenti e prime colazioni aggiuntive a Bologna o Milano, per le partenze da centro e sud Italia.

CAPITALI DEL NORD E FIORDI

10 giorni alla scoperta di Stoccolma, Orebro, Borgund, Sognefjord, Vossestrand, Bergen, Oslo, Goteborg e Copenaghen.

Un viaggio indimenticabile tra i luoghi più suggestivi della Scandinavia. Un itinerario che spazia dalle effervescenti e giovani capitali della penisola scandinava alla natura incontaminata che regala silenzi e profonda pace.

Si parte dalla Svezia, da Stoccolma con i suoi canali, le sue piazze, i giardini e i ponti che la caratterizzano, e si prosegue verso Orebro per una passeggiata nel centro storico.

Si prosegue poi verso la Norvegia con Borgund, conosciuta per la chiesa in legno strutturale a tre navate tra le meglio conservate del paese, e con il celebre fiordo Sognefjord. Qui è prevista una crociera in battello per ammirare i bellissimi paesaggi da una prospettiva diversa.

È poi la volta di Bergen, famosa città circondata da sette montagne e attraversata da sette fiordi e porta d’ingresso del regno dei fiordi. Una sosta alle imponenti cascate di Voeringsfoss per una foto è la tappa successiva prima di giungere a Oslo, capitale stimolante, ricca di storia e cultura e immersa nel verde tra parchi e colline.

Si continua verso la frizzante Göteborg, il porto più grande della Scandinavia, con i suoi quartieri dal design accattivante, tra gallerie d’arte e spazi industriali riqualificati, sino a giungere a Copenaghen in Danimarca. Qui si visiteranno i luoghi e i monumenti iconici di questa raffinata capitale, primo fra tutti la Sirenetta, simbolo che l’ha resa famosa in tutto il mondo.
La proposta a partire da 2530 € a persona

La quota comprende 

10 giorni, 9 pernottamenti e prime colazioni, 1 pranzo e 7 cene, volo a/r con franchigia bagagli inclusa, assistente in aeroporto a Milano Malpensa e Roma Fiumicino, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa, viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati, accompagnatore Boscolo esperto della destinazione, visite guidate a Stoccolma, Oslo, Bergen, Copenaghen, navigazione sul Sognefjord, radioguide WIFI personali per tutto il viaggio, l’esclusivo Kit viaggio Boscolo, assicurazione medico bagaglio e rischi pandemici, linea di assistenza telefonica “No Problem” a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

(Fonte testo e immagini: Ufficio stampa Boscolo Tours)

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in DONNA IN VIAGGIO

To Top
×