BELLEZZA & BENESSERE
Dottoressa Giorgini: sempre giovane mai rifatta
La dottoressa Beatrice Giorgini è un medico estetico che guarda al benessere totale della persona attraverso quello che viene considerato un approccio olistico, grazie al suo metodo Eternage®.
Quante volte abbiamo visto un determinato personaggio pubblico, soprattutto nell’ambito dello spettacolo, ma anche familiari o amici che si trasformano, diventano un’altra persona, fino ad essere quasi irriconoscibili? Sono tanti gli esempi, troppi.
Persone che si sono affidate alla mani esperte di un medico per cancellare una ruga, una cicatrice o i segni del tempo, che trattamento dopo trattamento sono addirittura peggiorati e irriconoscibili.
La cronaca ci ha restituito casi di persone che si sono letteralmente trasformate in Ken o Barbie, diventando delle bambole umane, di dubbia bellezza per il mio modo di vedere.
Mi sono chiesta molte volte se fosse il caso di trasformare il proprio corpo, fino a non riconoscersi più allo specchio, solo con l’idea di bloccare i segni del tempo; ma rimane solo un’idea, perché il tempo non si arresta e l’unico modo per invecchiare bene è avere cura, prima di tutto, del proprio benessere psicofisico in toto, considerando la persona nel suo intero e non a “quarti di bue”.
Eternage®: un metodo olistico
Il lavoro della dottoressa Giorgini è proprio questo e lo manifesta appieno nel suo centro di medicina rigenerativa Giorgini Clinique.
La dottoressa Giorgini racconta la sua filosofia e il metodo Eternage® in “Sempre giovane mai rifatta”, un libro in uscita a breve, dove pagina dopo pagina si scoprono i segreti di una chirurgia estetica “sana”.
La formazione scientifica da medico, ma anche l’interesse per la naturopatia, la Medicina Tradizionale Cinese e tutte quelle discipline che vengono catalogate sotto il nome di medicina alternativa, oltre alla psicologia e ai numerosi viaggi in giro per il mondo, hanno portato la dottoressa Giorgini ad approfondire i suoi campi di interesse, hanno fatto si che allargasse sempre di più la propria visione, fino a essere ciò che è adesso e a creare un metodo tutto nuovo.
Il concetto di medicina estetica viene dunque ribaltato, non più un fatto esclusivamente esteriore, ma anche interiore, le due metà di una stessa mela. È uno dei concetti alla base del suo lavoro.
Il corpo non è un oggetto da modellare omologandone la morfologia per seguire la moda del momento, piuttosto che preservare e restituirne ciò che di più autentico lo rende unico. (Dr.ssa Beatrice Giorgini)
Giorgini è una donna, una professionista, che ha scelto una strada diversa nella quale accompagna altre donne – ma non solo – che chiedono di essere aiutate.
Il mio approccio al ringiovanimento viso mira a non alterare mai le caratteristiche e le peculiarità dell’individuo, omologandolo a modelli o stereotipi, ma ad aiutarlo a ritrovare una versione più giovane, bella e fresca di sé. Tutto ciò mantenendo un aspetto e un’espressività naturale e rispettando l’unicità di ciascuno. (Dr.ssa Beatrice Giorgini)
(Fonte: Ufficio stampa – immagini e video tratti da sito ufficiale e profili social della dottoressa Giorgini)
