Connettiti con Noi

Le Cose di casa tua. L’usato che non ti aspetti

Consigliato da

Le Cose di casa tua. L’usato che non ti aspetti

Le Cose di Casa tua non è il solito mercatino dell’usato, ma un posto dove trovare tanti oggetti curiosi, disposti in modo pulito e ordinato, è come fare un salto indietro nel tempo, prossimo o remoto, grazie a mobili e suppellettili del passato.

Daniele è il simpatico proprietario che gestisce da solo questo locale. È sempre ben disposto a una chiacchierata, se ovviamente non c’è troppa gente a cui deve prestare attenzione, per una consulenza sugli oggetti esposti. E, perché no, per ricevere consigli su un’eventuale ambientazione a casa propria dell’oggetto che si sta osservando.

Le Cose di Casa tua è una sorta di ‘stanza delle meraviglie’, in cui lasciarsi incantare da articoli perduti o che nemmeno si pensava esistessero.

A volte, qui si possono trovare ricordi d’infanzia oppure prodotti più recenti però fuori produzione o in edizione limitata. Oppure ancora, qualcosa di nuovo, ancora imballato, che per chi lo lascia rappresenta un pensiero non gradito o un acquisto sbagliato, invece diventa perfetto per il cliente che lo acquista, per sé o come idea regalo. Proprio oggi, al momento della pubblicazione della recensione, si può trovare il profumo Insolence di Guerlin – eau de toilette – 50 ml a € 29, oltre a bigiotteria varia, come gli orecchini Lebole a € 18

Ubicato in una via centrale della città, sulla via Aurelia che qui prende il nome di via Matteotti, a pochi passi da piazza Dante, Le Cose di casa tua presenta una doppia vetrina con oggetti e mobili ambientati proprio come in una abitazione privata. Un salotto, una tavola apparecchiata e tanto altro ancora invitano a entrare e a curiosare, provando la stessa sensazione piacevolissima di quando si va a casa di amici o parenti stretti, e ritrovarvi lo stesso calore .

Io adoro avere del tempo libero per entrare da Le Cose di Casa tua, per me rappresenta un momento di relax. Mi piace curiosare, ritrovare un oggetto o dei mobili che mi ricordano dei momenti in famiglia. Oppure, come in un museo dalla dimensione intima, scoprire cose nuove.

Il “gioco” di vendere o acquistare è importante, ma l’atmosfera che si respira all’interno del negozio è del tutto particolare. Da Le Cose di Casa tua si portano oggetti da vendere,  in contovendita, ma si possono anche acquistare, facendo sempre ottimi  affari, in entrambi i casi.

Le Cose di Casa tua ha davanti una fermata dell’autobus e dei parcheggi, rendendo la sosta molto agevole e pratica.

 

 

Le Cose di Casa tua

viale Matteotti, 173 – Imperia

tel. 0183.882655 – cell. 389.1969067

e-mail: lecosedicasatua@gmail.com

 

 

Le Cose di Casa tua ha ricevuto il premio qualità di Cose da Donna.

Cercate l’adesivo sulla vetrina, informate che avete letto la recensione su Cose da Donna e poi raccontateci la vostra esperienza.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Altro in Consigliato da

To Top