Consigliato da
Benso, una pasticceria al Bacio
Fiori e farfalle, tanti e colorati, sono materializzati all’interno dei banchi frigo della pasticceria Benso. Non stiamo parlando di un campo primaverile, ma di creazioni dolci, talmente belle (e buone, dettaglio non trascurabile) da sembrare vere. Rose di cioccolato su base di frolla, in formato mignon, al gusto tartufato o al gianduia. Le farfalle sempre di cioccolato e crema. Il krapfen e le brioche sono tra i classici imperdibili, come tutte le declinazioni di bignè, quest’ultimi anche nelle varianti nocciola e pistacchio, oltre ai cannoncini, freschissimi e fragranti. Ma anche i baci di Diano Marina e gli amaretti sono tra le specialità della pasticceria Benso da gustare a “piene papille gustative”.
La pasticceria Benso è capitanata dal pasticcere Enzo insieme a una grande squadra che accompagna il cliente goloso nella scelta, sia per una merenda fugace, sia per un dolce da piccola e grande occasione. In assortimento anche il Paris-Brest, la famosa “ciambella” di pasta da bignè di origine francese, in formato tradizionale e mignon, ben equilibrato nei sapori e talmente fresco da sciogliersi in bocca.
Un angolo del banco è dedicato alla vendita del salato, con pizze, focacce, torte salate e pane degni di nota.
Ciascun prodotto è presentato da un cartellino con indicato il nome e la lista degli ingredienti. Il tutto servito da personale cordiale e con tanto di divisa. Se c’è un pasticcere che abbia anche un senso artistico è proprio Enzo Benso: i prodotti sono presentati in modo elegante e raffinato e finemente decorati. Quando occorre, lo stile grafico su torte e dolci cambia secondo la circostanza e ricorrenza per cui è stato preparato. E con una “mano” da fare invidia a un pittore! Un vero artista, oltre il dolce e il salato.
La Pasticceria Benso ha ricevuto il premio qualità di Cose da Donna. Cercate l’adesivo e raccontateci la vostra esperienza.
[foogallery id=”4374″]
Be the first to leave a review.
