Connettiti con Noi

Vele d’epoca 2014, una kermesse a tutto vento

DONNA IN VIAGGIO

Vele d’epoca 2014, una kermesse a tutto vento

Vele d’epoca protagoniste a Imperia

hp14_04Ogni due anni Imperia si anima con le vele d’epoca: centinaia di affascinanti imbarcazioni d’epoca, dai piccoli scafi agli immensi velieri come l’Amerigo Vespucci, si danno appuntamento nella cittadina ligure per la storica regata Trofeo Panerai. L’edizione 2014 si svolgerà dal 10 al 14 settembre, come sempre a Borgo Marina, il grazioso porticiolo di Porto Maurizio (IM).

Noi di Cose da Donna siamo andate al porto per osservare e documentare le imbarcazioni in arrivo e il fermento dei preparativi, prima dell’inaugurazione ufficiale. Ed ecco il nostro punto di vista con il video Aspettando le vele d’epoca 2014.

L’intera kermesse delle vele d’epoca 2014 sarà animata da numerosi eventi, tra cui show cooking, laboratori per bambini “A scuola di pirati”, spettacolo pirotecnico sabato 13 e tanto altro ancora. Scarica l’intera brochure con il programma delle vele d'epoca

Andar per vela

RivieraVento, scuola di vela di Altura, propone un weekend a vela con cabinati da 10 m epoca2a 14 m, in partenza da San Lorenzo al Mare – Santo Stefano (IM). Una bella occasione per ammirare le vele d’epoca da diversi punti di vista, dal mare e in navigazione.  La mini crociera in barca a vela è anche occasione per imparare i rudimenti della navigazione, veleggiando tra l’estremo Ponente ligure e la Costa Azzurra: un tratto di terra e di mare ricchi di bellezze naturalistiche, antichi borghi marinari e località mondane dal clima mite tutto l’anno  (13/14 settembre 204 – 3 gg/2 nts – € 180. Per info e prenotazioni: www.rivieravento.com)

di Susanna Sforza

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top