MODA
Urban navy, stile marinaro
Look di tendenza dedicato alle Vele d’Epoca Imperia 2016, per uno stile marinaro “a terra”.
Per questo abbinamento, mi sono ispirata a Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato da Hugo Pratt nel 1967 e protagonista dell’omonima serie Cortomaltese vestito perennemente in stile marinaro.
Caban in lana blu con decori e bottoni dorati da cadetto, maglia a righe blu e bianca con maniche lunghe e collo a lupetto (di mare, appunto, ovvero a mezzo collo) su cui spiccano bottoni dorati che richiamano il giaccone (caban). Il tutto abbinato a jeans o pantaloni vita alta scuri, in perfetto stile marinaro, per salutare l’estate che se ne va, nonostante le giornate siano ancora molto calde e soleggiate.
Accessori

AUTO E STILE
Per uno stile marinaro in piena regola, ecco la 500 Riva cabrio, il più piccolo “yacht” al mondo. La personalità 500 e l’eleganza Riva: l’esclusivo esterno Blu Sera e il doppio tratto color acquamarina che ne incornicia il profilo morbido, il sistema di bordo Uconnect, i sedili in pelle Frau avorio, la plancia in mogano lavorata a mano, perfetto connubio tra tecnologie più avanzate e l’artigianale maestria.
di Susanna Sforza
