Connettiti con Noi

TAXI TORINO PROMUOVE LUCI D’ARTISTA 

MostrArte

TAXI TORINO PROMUOVE LUCI D’ARTISTA 

Da Mercoledì 30 Ottobre, con l’accensione ufficiale delle Luci d’Artista 2019/2020, la cooperativa Taxi Torino ha mobilitato i suoi soci attraverso una campagna di comunicazione interna. Sono state messe a disposizione sia le mappe, sia apposite spiegazioni che consentano di raccontare le opere a chi salirà a bordo. Quotidianamente gli autisti delle auto bianche vengono raggiunti da un messaggio WhatsApp della Centrale operativa che evidenzia “l’opera del giorno”.

Il racconto delle Luci prosegue sui social della cooperativa: Instagram, Pinterest, LinkedinFacebook. Tutte le piattaforme sono presidiate da contenuti sulla città e sugli eventi proprio per consentire ai conducenti di rappresentare al meglio il volto della città. Tra l’altro la pagina Facebook @TaxiTorino.it è la più seguita d’Italia tra quelle dedicate ai taxi con quasi 13.000 fan.
 
ESEMPIO MESSAGGIO WHATSAPP: MOLE ANTONELLIANA. “il volo dei numeri” Si vede benissimo dall’aereo. E’ un’opera di Mario Merz che dall’edizione di Luci d’Artista del 2000 è diventata permanente, si vede cioè tutto l’anno. E’ la sequenza numerica di Fibonacci, un famoso matematico del 1200. Questi i numeri scritti in rosso: 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, 377, 610, 987 (il numero più vicino alla sommità della mole). In pratica a cominciare dal terzo le cifre sono la somma dei due numeri precedenti.
PS Mario MERZ è lo stesso artista che firma la fontana Igloo al fondo di Corso Mediterraneo e a cui è dedicata una fondazione-museo in Via Limone 24.
 
 
 
 
Informazioni
011.5730 o 011.5737

Social: @Lucidartista a Torino? Sulle auto panoramiche di @TaxiTorino! #megliointaxi

 

 

 

Taxi Torino
Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1400 vetture, una delle più grandi in Italia. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino particolarmente interessante in termini di sicurezza, economia e praticità.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Altro in MostrArte

più ricercati

category

To Top