Connettiti con Noi

Spicy Ices 22, per un Natale spaziale!

MODA

Spicy Ices 22, per un Natale spaziale!

Ho disegnato la collezione natalizia Spicy Ices 22, ispirandomi al tema dello “spazio” e dettagli aggiuntivi che richiamano gli anni ’70 e ’80.

Ma procediamo in ordine.

Cosa intendo per tema spaziale? La mia interpretazione dello spazio si riferisce ai tagli-linea e al mix di colori.

Ho deciso di intitolare la collezione Spicy-Ices 22, perché i colori delle spezie danno il calore che manca al freddo inverno.

I principali colori sono rosso, grigio, giallo e rosa.

I tessuti utilizzati sono piuttosto pesanti sia per la maglieria che per i cappotti, con varie fantasie dal tinta unita, all’intrecciato, fino allo scozzese.

Una collezione piuttosto futuristica dalla presenza di molti dettagli ed accessori che la rendono unica anche se, come ho già detto, ancorata al passato attraverso alcuni dettagli. 

Gli elementi più evidenti e ripetuti sono innanzitutto i balaclava ninja, alcuni dei quali cuciti direttamente al capo-indumento, mentre altri sono veri e propri accessori. La rifinitura esterna puntata crea un motivo decorativo. Il classico pon-pon nella parte superiore assume una connotazione elegante e sbarazzina al tempo stesso. Ovviamente, il balaclava oltre a essere elegante è perfetto per la stagione fredda.

 

 

 

Lo stivale ripreso dai “carrarmato” anni ’70. Me ne aveva parlato  Susanna. di quanto andavano di moda quand’era piccola e che fu una vera e propria invasione. 

I “carrarmato” erano così famosi che tutti ne avevano un paio, dai più piccoli ai più grandi. Ho reso più moderno questo stivale aumentando l’ampiezza e la lunghezza sulla gamba.

Il colore metallico riflettente e infine l’imbottitura per un’ottima copertura interna, che rendono lo stivale caldo e avvolgente, oltre che confortevole. Infine, tale collezione dà un senso di essere irriconoscibili in quanto è difficile riconoscere la persona che indossa il capo, pur essendo capi molto evidenti ma danno un senso di sicurezza nel indossarli.

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Altro in MODA

più ricercati

category

To Top