Connettiti con Noi

Sister Act: suor Cristina, la voce pop di un angelo

SPETTACOLO

Sister Act: suor Cristina, la voce pop di un angelo

Suor Cristina (foto Ansa.it)

Suor Cristina (foto Ansa.it)

Dal convento al palco di The Voice of Italy, il talent di Rai2, suor Cristina si rivela un vero e proprio vulcano di energia, sprizza vitalità e gioia da ogni poro. Sorella Cristina Scuccia ha 25 anni ed è una suora orsolina della Sacra Famiglia di Milano.

Fin da piccola, sognava di cantare. Nel 2008, le si presenta l’occasione quando le suore Orsoline organizzano un music-hall, in cui si ritrova a partecipare casualmente. Da lì, un salto temporale la porta al talent di Rai2, spronata dalle sue Superiori (le stesse che tifano per lei dietro le quinte?), aiutandola a vincere la timidezza (ha tutte le credenziali per sconfiggere non solo quella), e dalle parole di Papa Francesco, che esorta di “uscire” a evangelizzare.  D’altronde, Sant’Agostino affermava che “Chi canta prega due volte”. Lei ne incarna appieno lo spirito.

Suor Cristina ci ha letteralmente conquistate (gli oltre 20 milioni di visualizzazioni testimoniano che non siamo le uniche – e il contatore continua a crescere, minuto per minuto) con la sua verve frizzante di “No one” di Alicia keys, brano che l’ha presentata al pubblico e alla giuria del talent (guarda il video  ).

Ci ha catapultae, tutto d’un tratto, nel film Sister Act con Whoopi Goldberg (anche la postura sul palco mentre canta è molto simile). E a tal proposito, la notizia di questa voce dalle vibrazioni d’angelo, ha fatto il giro del globo, tanto che la Sister Act per eccellenza, la straordinaria ed esilarante protagonista della pellicola hollywoodiana, Whoopi Goldberg, appunto, e Alicia Keys le hanno inviato un tweet .

Noi di Cose da Donna speriamo di riuscire a conoscerla e a intervistarla per voi.

di Susanna Sforza

 

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top