Connettiti con Noi

San Valentino, ma non solo

AMORE & PSICHE

San Valentino, ma non solo

usa le ← → (frecce) per proseguire

Milano
Ebbene sì, anche a Milano si può andare per San Valentino o per un weekend romantico. A parte il solito tour sotto e sopra (leggi più avanti) la Galleria e in piazza Duomo, ma che ne vale sempre la pena, Milano offre scorci bellissimi su e giù per i Navigli (in estate, sono anche navigabili).
Si può pernottare al Mulino Grande di Cusago (Consigliato da Cose da Donna), un po’ fuori mano rispetto al centro della città, ma proprio questo lo rende il luogo ideale per un weekend a due. Il ristorante Magiono, dove regna sovrano il buongusto, una sinfonia di sapori magistralmente diretta dallo chef Domenico Notturno, per coccolare i propri ospiti con menù dedicati o creazioni ad hoc.

In città, il ristorante Orti di Leonardo  dedica agli innamorati un menù a prezzo scontato tramite la piattaforma di Groupon.
Una passeggiata notturna lungo i tetti della Galleria Vittorio Emanuele II è ciò che propone Highline Galleria: aperto nel 2015 a distanza di 150 anni dall’inaugurazione della Galleria, il percorso è posto un metro sopra la passerella originale, una volta utilizzato per la manutenzione del tetto a vetri della Galleria, allargata e dotata di protezioni ai lati per consentire di muoversi in piena sicurezza, anche con i bambini. Lunga 250 metri e con 550 metri quadrati di superficie, la passeggiata comprende una serie di terrazze panoramiche dove si può leggere anche la storia della Galleria grazie a dei pannelli posti tutt’intorno. Lungo tutto il percorso, in filodiffusione, una voce guida racconta la storia di Milano e della Galleria che nel 1889 ispirò la Tour Eiffel e nel 1851 il Palazzo di Cristallo di Londra. Sempre Groupon offre il tour a prezzo scontato.
usa le ← → (frecce) per proseguire

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top