Connettiti con Noi

Ritorno al passato con Brian Weiss

AMORE & PSICHE

Ritorno al passato con Brian Weiss

Brian Weiss

Brian Weiss

Consapevole di andare verso qualcosa che stava a metà tra scienza e fantascienza, mi sono avventurata all’incontro con Brian Weiss, psichiatra, divenuto famoso per aver “inventato” la terapia regressiva.

Come il titolo di un vecchio film degli anni 80, dove i protagonisti ritornavano al futuro, attraverso un viaggio nel tempo e nello spazio, Brian Weiss con la tecnica della regressione ha casualmente scoperto che si poteva ritornare al passato.

Ero emozionata, quasi tremavo, dall’ansia o dall’aspettativa. Non so nemmeno io perché, non sapevo cosa aspettarmi, se avrei risposto alle mille domande. Forse ero un po’ scettica, ma al tempo stesso una grande forza mi stava spingendo dolcemente verso quella direzione, verso quel magico incontro; volevo provare, volevo sapere, volevo conoscerlo. Quasi sbigottita, mi sono ritrovata in questa piccola, ma grande, avventura.

Il Dr Brian Weiss,  ha sorpreso il mondo della psichiatria con le sue teorie sulla terapia regressiva alle vite passate, raccontata nel suo best seller Molte vite, molti maestri.

Si è laureato alla Columbia University e a Yale e ha diretto per anni la Facoltà di Psichiatria del Mount Sinai Medical Center di Miami (Florida).

Brian Weiss ha introdotto il concetto di ipnosi regressiva come metodo terapeutico. Sostiene fermamente la validità della terapia regressiva per alleviare disturbi fisici ed emozionali. Ricordare il passato per curare il presente, quindi, per consentire all’inconscio di fare emergere quelle esperienze che, una volta comprese, permetteranno al paziente di guarire.
La regressione a vite precedenti è un metodo di conoscenza del sé molto antico che mira ad ottenere un ricongiungimento spirituale con la memoria della propria vita passata. Attraverso l’uso delle visualizzazioni e della meditazione si procede in un incredibile viaggio psico-spirituale, per esplorare i confini di mente e anima, Oltre le porte del tempo, come il titolo di uno dei suoi numerosi libri

Brian Weiss è autore di numerosi bestseller, oltre ai già citati, tra i quali: Molte vite un solo amore e Lo Specchio del Tempo.

In tutto il mondo Brian Weiss tiene corsi di una sola giornata. A Roma,  dal 17 al 19 maggio 2013, il famoso psichiatra terrà un seminario di tre giorni, come unica città europea per il suo programma (per info: mylife, info@mylife.it, tel.  0541341038 – 800 034534)

Prossimamente, su Cose da Donna, A tu per tu con Brian Weiss, l’intervista.

 

 

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top