Connettiti con Noi

Acconciatura da sposa: magia tra i capelli

BELLEZZA & BENESSERE

Acconciatura da sposa: magia tra i capelli

acconciatura da sposaHo sempre sentito una forte responsabilità nei confronti di una “mia” sposa e della sua acconciatura.
La figura del parrucchiere è fondamentale per la sposa: deve riuscire a farla sentire una regina  bellissima in un giorno speciale. A tal fine, il compito del parrucchiere è quello di studiare scrupolosamente la persona e consigliare il look più adatto, tenendo presente non solo i capelli, ma anche il viso, l’abito, lo stile della cerimonia e persino lo sposo. Spesso mi è anche capitato di dover adattare lo stile dell’acconciatura all’altezza di quest’ultimo.
In realtà, mi è capitato di tutto. Dalla sposa che mi contatta un anno prima delle nozze per avere tutto il tempo necessario a curare fin nel minimo dettaglio la  propria immagine, la cerimonia e tutto ciò che gravita intorno ad essa. Ma ho anche visto entrare nel mio salone la sposa che mi consulta una settimana o, addirittura, due giorni prima del matrimonio.
Il mio ruolo è quello di rendere  la “futura moglie” più bella e sgargiante, indimenticabile! Del resto, affidarsi a mani competenti in grado di curare l’immagine per quel giorno è molto rasserenante per ogni donna. La maggior parte delle volte mi viene data totale carta bianca e per me è davvero divertente dare spazio e sfogo alla mia creatività. In ogni caso, non trascuro mai un fattore importante: la personalità  della sposa. Ritengo che l’acconciatura debba sempre essere in armonia con essa.
Tante spose, invece, sentono il bisogno di modificare totalmente lo stile dei capelli per il giorno delle nozze, facendosi crescere i capelli o la frangia, per esempio; ma io raccomando sempre di essere se stesse per vivere il momento in totale rilassatezza, per sentirsi sicure, a proprio agio e adeguate alla situazione.

Infine, i capelli lunghi non sono un obbligo per la sposa: sfatiamo questo mito: nessuna tentazione per le extension, se non sono in sintonia con il proprio stile.

Cosa è importante sapere nella scelta dell’acconciatura:acconciatura da sposa

  • Appuntamenti regolari programmati con il proprio parrucchiere per le prove.
  • Cura costante e continua dei capelli anche a casa.
  • Foto dell’abito a portata di mano: se si è optato per il velo e per la presenza di eventuali accessori. La sposa deve essere consapevole che l’acconciatura è vincolata al velo.
  • Descrizione del tipo di location, sempre per focalizzare lo stile della cerimonia. È utile sapere anche se il pranzo o la cena si svolgeranno all’aperto, in campagna o sul mare, per tenere conto degli agenti atmosferici, come l’umidità, che influenzano la durata dell’acconciatura. Bisogna anche tenere presente il tipo di bouquet, come è composto, i colori… e così via.
Tutto è utile per riuscire a focalizzare un look ad hoc e aiutare la sposa nella scelta.nNulla deve essere lasciato al caso: fino all’ultimo capello.
La soddisfazione più grande la ottengo nel vedere il sorriso radioso sul viso delle mie spose nell’attimo stesso in cui si guardano allo specchio a risultato ultimato. Davvero impagabile!

Continua a leggere
Ti potrebbe piacere anche...
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top