Connettiti con Noi

Milano Design Week 2014 + Hyundai + IED = PassoCorto!

RUOTE ROSA: motori al femminile

Milano Design Week 2014 + Hyundai + IED = PassoCorto!

Passo Corto e il Gruppo LR

Passo Corto e il Gruppo LR

Hyundai conferma il proprio impegno nei confronti dei giovani e del design con la concept PassoCorto, progettata dagli studenti dello IED Torino in collaborazione con il Centro Stile Europeo di Hyundai ed esposta allo IED Milano in occasione della Milano Design Week 2014.

Hyundai ha scelto di raccontare questo Fuorisalone attraverso le immagini degli appassionati attivi sui social network – approdando in questa occasione su Instagram con il canale @Hyundai_Italia. Seguendo l’hashtag #NewThinking e l’account @Hyundai_Italia è stato possibile seguire il meglio del Fuorisalone 2014, con le installazioni e gli appuntamenti più innovativi che hanno animato la città fino a domenica 13 aprile.

PassoCorto_Milano 2Svelata in anteprima mondiale il mese scorso al Salone di Ginevra, la concept car PassoCorto approda al Fuorisalone in occasione della Milano Design Week 2014. Come una vera e propria star da tappeto rosso, PassoCorto è giunta davanti allo IED, sfilando cortese e fiera sotto gli occhi di numerosi curiosi, giornalisti e addetti ai lavori. Questa sportiva compatta è stata progettata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino con il supporto del Centro Stile Europeo di Hyundai (a Rüsselsheim, Germania), che ha affidato all’Istituto un brief di progettazione destinato a un target di clienti molto particolare – i giovani sempre connessi, nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila: la cosiddetta “Generazione Y”. PassoCorto è stata la protagonista dell’exhibition “#designdifferent IED Mobility @Fuorisalone”, rimasta aperta al pubblico fino a domenica 13 aprile 2014 presso la sede IED in via Sciesa 4.

L’appuntamento allo IED Milano con il talk “Giovani.Creativi.Lavorano.” si è rivelato molto interessante, un confronto sul mondo del lavoro visto da chi si è formato proprio in ambito design. L’incontro ha visto l’intervento di alcuni ex-studenti dell’Istituto, oggi professionisti affermati del settore tra cui Nicola Danza, Exterior Design Manager Hyundai in video-conferenza dal Centro Stile in Germania. In collegamento insieme a lui è intervenuto anche Marco Gianotti, il giovane studente del Master in Transportation Design di IED Torino che è stato selezionato da Hyundai per uno stage di formazione proprio al Centro Stile di Rüsselsheim. Vorrei aggiungere: che invidia!

Il design è il motivo principale per cui i clienti di tutta Europa scelgono Hyundai. Per questa ragione siamo lieti di partecipare attivamente alla formazione dei giovani talenti europei che saranno protagonisti del design automotive nel prossimo futuro”, questo è stato il commenta Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Europa. “La concept PassoCorto è il risultato di una collaborazione”.

Io c’ero e quatta quatta mi sono infilata nella sala all’interno dello IED in cui “alloggiava” PassoCorto in bella mostra, su un podio virtuale, perché la SuperCar ha stile da vendere. Io e lei, a tu per tu: sì, l’incontro mi è proprio piaciuto, PassoCorto mi è piaciuta! Davvero bravi tutti coloro che hanno lavorato al progetto, non c’è che dire!

di Susanna Sforza

Continua a leggere
Ti potrebbe piacere anche...
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top