Connettiti con Noi

Arcobaleno emotivo

AMORE & PSICHE

Arcobaleno emotivo

arcobalenoL’effetto dei colori dipende dalle loro vibrazioni, tanto più alta è la vibrazione di un dato colore (colore puro),  migliore è il risultato.

Ciascun colore ha un’influenza organica e psicologica. Ciascun pensiero produce un colore particolare. Le emozioni presenti in ognuno di noi possono essere rappresentate da un colore e a loro si manifestano in un arcobaleno, un arcobaleno emotivo più precisamente.

Un unico colore ha un aspetto “puro” e uno “impuro”, ovvero un aspetto positivo e uno negativo.

Vediamo insieme quali sono i colori delle emozioni che generano il nostro arcobaleno.

Il colore ROSSO puro produce una vivificazione nell’uomo, quello impuro un’irritazione.

Il colore ARANCIONE puro produce un’individualizzazione benefica quello impuro aumenta l’egoismo.

Il colore GIALLO puro produce equilibrio interno dei sentimenti quali: pace, silenzio, tranquillità e quiete, invece se viene percepito in forma impura produce uno stato morboso tipico di alcuni disturbi mentali.

Il colore VERDE puro produce una crescita sotto ogni punto di vista: pensieri e sentimenti nobili, in forma impura produce una secchezza sia fisica che psicologica.

Il colore BLU in grande quantità e in forma pura causa un aumento e allargamento dei sentimenti con la manifestazione di sentimenti più elevati nell’uomo. Invece, in piccola quantità e in forma innaturale produce il contrario: dubbio, miscredenza, ateismo.

Il colore BLU SCURO in forma pura produce fermezza, risolutezza, resistenza in un convincimento e nei sentimenti, invece in forma impura produce incostanza.

Il colore VIOLETTO in forma pura produce forza di carattere, invece in forma impura produce pusillanimità. È la tinta della forza, della volontà, della ricchezza, dell’amabilità e dell’umiltà.

I colori sono un cibo, come loro lo è la musica e il sangue dell’uomo. In ciascun colore la natura ha nascosto un certo tipo di forza e le persone consapevoli e coscienti tramite ciascun colore possono acquisire ciò che manca in sé stessi, integrando un arcobaleno interno dove la luce diventa UNO.

In questo modo si spiega l’importanza della cromoterapia, tecnica moderna ormai molto diffusa che utilizza i colori nella loro purezza per portare beneficio a livello fisico e psichico.

(Fonte immagine: 4ever).

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top