Connettiti con Noi

La donna e il parrucchiere questione di feeling

BELLEZZA & BENESSERE

La donna e il parrucchiere questione di feeling

Prendersi cura del look di una donna è un impegno importante. Non si può sbagliare. Per ogni cliente deve essere studiato il colore, il taglio e la forma adatti al suo viso, per esaltare la personalità e minimizzare le eventuali imperfezioni. Tutto giusto, ma potrebbe essere solo retorica e teoria.
All’atto pratico, quando una donna va dal parrucchiere come si sente? O meglio, come si vorrebbe sentire quando esce da lì?
Spesso è uno dei pochi momenti in cui una donna riesce a dedicare a se stessa e al proprio relax.
D’altronde il parrucchiere da sempre non è mai stato solo un luogo dove andare ad acconciarsi o a tagliare i capelli, ma anche un posto dove concedersi “un momento di benessere e di relax”, un gesto per “volersi bene”. Spesso è una delle ultime cose a cui si vorrebbe rinunciare!
E l’aspettativa?
Dipende. Il mondo di noi donne è vario. Tipologie di donne diverse, vite diverse, aspettative diverse.
Per questa ragione il compito del parrucchiere diventa arduo.
Oggi sapere tagliare o colorare i capelli è diventato quasi scontato.

Al contrario, ciò che serve alla donna di oggi è essere capita e interpretata dal suo parrucchiere di fiducia, e la parola “fiducia” non è scelta a caso!
Spesso il parrucchiere non si rende conto di quanta importanza abbia la fiducia che viene riposta in lui/lei, anche a me è capitato di dimenticarmene. Solo l’esperienza quotidiana ha fatto diventare automatica l’attenzione al bisogno reale e la fiducia che la persona ripone in me.
E qui entra in gioco lo stile personale: esso racchiude una serie di fattori che il parrucchiere deve essere in grado di valutare e di interpretare anche nei capelli.
In tanti anni ho compreso con chiarezza che il “sentire” interiore di ciascuna donna si rispecchia anche nella capigliatura. Infatti, ogni volta in cui una donna chiude una relazione sentimentale, automaticamente va dal parrucchiere e nella maggioranza dei casi dà un taglio drastico anche ai capelli.
Spesso la donna ha dei desideri che manifesta attraverso la propria immagine; quest’ultima in lento e costante cambiamento parallelamente allo scorrere del tempo, delle emozioni e del proprio “sentire”, costituito di momenti o fasi della vita durante i quali i propri capelli assumono più o meno rilevanza.
Ogni donna ha la sua storia speciale: i capelli e il look sono frasi e paragrafi che la raccontano.
Personalmente, ringrazio ogni donna che mi ha dato fiducia fino a oggi e che me ne darà in futuro. Spesso ricevo messaggi di ringraziamento per come le ho fatte sentire meglio o più belle, ma queste donne non sanno quante volte loro rendono felice me per l’opportunità che mi danno di vivere la mia “passione” professionale per e con loro.

di Rosi Turrisi

 

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Maria Noris

    03/12/2016 at 21:38

    Rosi è unica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top