ANIMALI
Tumori nel cane e nel gatto
L’aumento esponenziale dei tumori nel cane e nel gatto è dovuto, oltre alla presenza di agenti inquinanti ambientali, tossici alimentari, eccesso di farmaci, antiparassitari, eccesso di vaccinazioni, a una dieta completamente sbagliata che alcune ditte di pet food continuano a proporre sul mercato.
Cibo confezionato di pessima qualità e non sempre adatto ai nostri piccoli amici, con un costante utilizzo può portare al sorgere di malattie, come il cancro.
Allo scopo di prevenire i tumori nel cane e nel gatto, è importante seguire una dieta equilibrata ma soprattutto priva di zuccheri, perché quest’ultimi sono fonte di energia per le cellule tumorali e di conseguenza ne aumentano la portata.
La Medicina Integrata Veterinaria promuove una sinergia tra le discipline olistiche e la medicina veterinaria tradizionale, per una terapia più consapevole, dove il farmaco, quando indispensabile, può essere associato al rimedio naturale potenziandone l’efficacia, permettendo una riduzione del dosaggio del farmaco e quindi una minore tossicità.
Nel corso dedicato ai tumori nel cane e nel gatto saranno accennate varie prospettive terapeutiche biologiche dei tumori.
Programma del corso
- Il metodo di Bella
- L’artemisina
- La micoterapia
- La vitamina C in alte dosi
- I succhi verdi in campo veterinario
(Fonte: Macrolibrarsi/Dr Alessandro Prota)
Il dr Alessandro Prota terrà il corso al Macrolibrarsi Store di Cesena, sabato 18 marzo 2017
Informazioni
La prevenzione dei tumori nel cane e nel gatto: la giusta integrazion con il dr. Alessandro Prota
Dove: Sala Eventi – Macrolibrarsi Store – Cesena
Quando: sabato, 18 marzo 2017
Orario: 10.00-13.30/14,30-18.00
Costo: € 80
Per informazioni più dettagliate e iscrizioni visitate direttamente il sito di Macrolibrarsi.
