Connettiti con Noi

Hotel Mulino Grande

Consigliato da

Hotel Mulino Grande

Hotel Mulino Grande Cusago

Un antico mulino del Cinquecento trasformato in hotel, nel pieno rispetto della struttura originale, un’armoniosa fusione tra il calore della tradizione e il comfort moderno. L’Hotel Mulino Grande è un bellissimo esempio di architettura contadina lombarda trasformata in eco-design hotel 4 stelle, inserito nel verde della campagna circostante, a pochi minuti dal centro di Milano.
Situato nel centro storico di Cusago, una tranquilla cittadina a ovest del capoluogo lombardo, accanto alla suggestiva piazza del Castello Visconteo, il Mulino Grande è uno spazio di dialogo tra passato e presente, luogo di relax e di ristoro, ma anche di creatività e business. Qui si viene, infatti, per un piacevole weekend romantico o tra amiche, semplicemente per un happy hour o una festa di compleanno nell’accogliente sala del camino, in inverno, dove l’antica macina nella sala accanto è trasformata in buffet, o nello spazio esterno in estate, ma anche a cena o per meeting ed eventi di lavoro. Il Mulino Grande è il luogo ideale per… ogni cosa!

Ristorante Magiono
Il ristorante dell’Hotel Mulino Grande dispone di un’ampia sala e una suggestiva terrazza esterna dove gustare i piatti preparati dallo chef Domenico Notturno, il quale a fine pasto passa tra i tavoli a salutare cordialmente gli ospiti con il savoir-faire di un vero padrone di casa. Un occhio di riguardo – e questo ci è piaciuto molto – anche verso i vegetariani e i vegani, tanto da dedicarne serate a tema. Ma anche all’ultimo momento, lo chef Notturno è in grado di imbastire un menù adatto a tutte le esigenze con prodotti selezionati prevalentemente a km 0 e bio: una nota di merito per la  pasta fatta in casa, in memoria della tradizione mugnaia del Mulino Grande.
L’ambiente del ristorante è accogliente, come tutta la struttura, e gli ospiti qui ritrovano il calore della cucina “di una volta” unita al design contemporaneo. A completare,  una vasta selezioni di vini locali e nazionali per veri intenditori: uno speciale percorso sensoriale nella cantina Bertani.

Le camere
Il concept che ha ispirato le camere – una differente dall’altra e con accessi individuali dall’esterno – rappresenta il perfetto trait d’union tra ieri e oggi, caratteristica fondamentale nella filosofia del Mulino Grande. I materiali delle origini si mescolano ai giochi cromatici dell’acciaio Cor-ten, ai velluti rigati di letti, divani e poltrone disegnati su misura per ogni camera. I colori vanno dal grigio, al marrone della terra, al verde e al rosso, esaltati dai giochi di luce naturale dell’illuminazione, altro elemento chiave dell’intera struttura.
L’acqua è un altro tema dominante al Mulino Grande. Il piccolo canale che una volta alimentava la macina scorre ancora fiero al di sotto di essa, regalando momenti di meditazione e di atmosfera a chi lo contempla dal ponticello esterno o dall’interno della struttura grazie alle ampie vetrate che permettono di non interrompere il flusso e la sinergia tra interno ed esterno, tra passato e presente. Oggi l’hotel è alimentato dall’energia geotermica, nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità.

Il Mulino Grande è anche PetFriendly: basta richiedere una cuccia per il soggiorno del nostro amico animale.

Il Mulino Grande ha ricevuto il premio qualità di Cose da Donna. Cercate l’adesivo nella struttura e raccontateci la vostra esperienza.

Hotel Mulino Grande
Via Cisliano, 26
Cusago (MI)
Tel. 0290390731
www.hotelmulinogrande.it
Mail

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Google MapsOttieni i Percorsi

Recensione 0
0 Recensioni
Utenti 0 (0 voti)
Locale
Cucina
Servizio
Cosa dicono Lascia il tuo voto
Sort by:

Be the first to leave a review.

User Avatar
Verificato
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Show more
{{ pageNumber+1 }}
Lascia il tuo voto

Your browser does not support images upload. Please choose a modern one

 

Continua a leggere

più ricercati

category

To Top