Connettiti con Noi

El duende flamenco nel cuore di Milano con Maria Giordano

NEWS & AGENDA

El duende flamenco nel cuore di Milano con Maria Giordano

11414548_10204567860258604_385551552_nMaria Giordano porta in scena al Teatro Osoppo di Milano il suo spettacolo, giovedì 11 giugno

“Historia de un Amor” è il titolo dello spettacolo che Maria Giordano, ballerina, coreografa e insegnante di flamenco tra le più accreditate del panorama italiano, porterà in scena insieme alla sua Compañia Flamenca giovedì 11 giugno, h. 21 presso il Teatro Osoppo di Milano.

Maria Giordano è stata tra le prime ballerine a portare il flamenco nella metropoli e chi bazzica l’ambiente se lo ricorda bene.  “Historia de un Amor” – rigorosamente con la A maiuscsola – è un cammino interiore verso la ricerca costante di emozioni, sensazioni che solo un grande Amore può donare. Un viaggio dentro l’anima che attraversa le diverse fasi dell’innamoramento: il corteggiamento, la supplica, la distrazione, il timore di legarsi fino alla negazione. Un sentimento puro, intenso di fronte al quale la ragione non potrà sottrarsi, il cuore cederà e ne rimarrà incantato, confessa Maria Giordano.

Un vortice di emozioni troverà la massima espressione artistica nel baile di Maria Giordano accompagnato, “en vivo”, dal cante di Juan Granados, la chitarra di Antonio Porro e le percussioni di Ricardo Espinosa, tre grandi professionisti del genere.

Nel foyer del Teatro Osoppo sarà allestita una inedita mostra fotografica dedicata al flamenco interpretata da Maria Giordano e curata da Fulvio Pettinato, fotografo di grande talento, le cui fotografie sono vere opere d’arte.

Informazioni e prenotazioni

Teatro Osoppo, via Osoppo 2 – Milano

tel. 022826786

www.felixcompany.com

Biglietto € 16

di Susanna Sforza

(fonti esterne)

 

 

 

Continua a leggere
Ti potrebbe piacere anche...
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top