Connettiti con Noi

EICMA: il mondo della moto a Milano

DONNA IN VIAGGIO

EICMA: il mondo della moto a Milano

di Susanna Sforza

1048_19_Eicma300Giunta alla 71ª edizione, EICMA , l’Esposizione Internazionale del Motociclo in programma a Fiera Milano (Rho) dal 5 al 10 novembre 2013 (5 e 6 le giornate riservate a stampa e operatori), si presenta in forma eccellente, con un costo del biglietto invariato di 18 €.  Rinnovata anche la gratuità, il venerdì, per le donne e l’accesso in fiera fino alle 22.00. Hanno confermato la loro presenza tutti i top brand, pronti a presentare le anteprime mondiali che caratterizzeranno il 2014 e che potranno essere provate nell’area esterna.

Icona di questa edizione è una Ma-donna con bambino (e casco in testa) in versione decisamente originale, degna espressione di fotografia contemporanea. A noi di Cose di Donna, piace! Ci fa pensare che l’altra metà del cielo abbia un ruolo più imponente in questa edizione dell’EICMA, rispetto alle altre. L’interesse della donna alle due ruote è più massiccio, tanto da non considerarla più una prerogativa solo maschile, ed è quindi giusto che l’obiettivo e l’interesse siano puntati anche su di lei. Ci aspettiamo, prestissimo, un MotoGp tutto al femminile!

Oltre 1000 gli espositori, 35 i Paesi di provenienza, quattro le delegazioni: Cina, Taiwan, USA, Gran Bretagna. Torna anche, dopo qualche anno d’assenza, l’appuntamento con la Rosa d’inverno, storico raduno motociclistico che porterà i centauri in fiera domenica 10. Con la nuova piattaforma match making, a disposizione di tutti gli espositori a titolo gratuito, sarà possibile anche individuare i professionisti del settore ed organizzare un incontro conoscitivo e/o commerciale.

Eicma ospiterà la nona edizione di MotoLive, arena esterna con tanto spettacolo e appuntamenti agonistici di caratura internazionale. Punta di diamante di quest’anno l’incoronazione del “re” dell’SX European Championship, titolo assegnato in gara unica. Tante le altre discipline con sfide avvincenti: International Quad MX, finale dell’International Italian SX Championship, Eicma International Supermoto. Si consolida anche l’appuntamento con la solidarietà. Dopo EICMA FOR SIC # 58 della scorsa edizione, approda a Milano EICMA FOR Riders4Riders, onlus che raccoglie fondi per assistere riders gravemente infortunati e per sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

La parte dedicata alla personalizzazione – EICMA Custom – punta invece a dare visibilità internazionale ad un settore artigianale che inventa, realizza e costruisce nuove forme e stili che avvicinano le moto all’arte, alla cultura e alla moda. Confermato l’International Custom Bike Show  e l’Isola degli Artisti. Tra le novità, il Lady Custom Bike Contest interamente dedicato alle donne.
Spazio anche alla mobilità sostenibile, con la quinta edizione di The Green Planet, e alla sicurezza: Confindustria ANCMA racconterà lo stato dell’arte delle infrastrutture italiane e l’avanguardia dei prodotti che le aziende propongono per viaggiare su due ruote.
I visitatori possono infine contare su una serie di servizi: hotel convenzionati, voli Alitalia con scontistica dedicata, nursery (aperta anche nelle giornate per stampa e operatori) con mini baby park riservato ai bambini di età inferiore ai 3 anni; parcheggio moto gratis fino a esaurimento posti.

Per info:

www.eicma.it

Continua a leggere

più ricercati

category

To Top