Connettiti con Noi

Donne amiche speciali

EDITORIALE

Donne amiche speciali

Cose da Donna è una rivista web, pensata per le donne e per chi ama le donne.

Detto ciò, nulla di meglio che “inaugurarla” nel mese dedicato all’universo femminile. Ci sentiamo, quindi, di celebrare l’8 marzo, la festa della donna, raccontandovi l’avventura, un po’ dimenticata e un po’ trascurata, delle donne pilota, tra cui le Streghe  della Notte, Amelia Earhart, Gaby Angelini, che hanno contribuito a costruire e a cambiare la storia, non solo dell’aviazione, nei primi anni del Novecento. Desideriamo, però, parlarvi di loro attraverso gli studi e l’occhio attento di un’altra straordinaria donna: la ricercatrice Marina Rossi. E per non trascurare nulla, vi daremo tutte le indicazioni per approfondire l’argomento, andando a visitare la mostra di Milano che Avirex, in collaborazione con il Museo Baracca, inaugurerà proprio l’8 marzo, intitolata L’altra metà del cielo.

Cose da Donna, vuole essere una amica per chi da ora in poi camminerà, a passo a passo, accanto a lei. Dedichiamo questo progetto alla donna di oggi, a cui piace essere e fare e non solo dire o apparire. Dunque, via libera a tanti consigli pratici, a tutto tondo, a partire dal fai da te, per proseguire con la tecnologia, i motori, la cucina, i viaggi e tanto tanto altro ancora. Cercheremo di confrontarci con voi, proprio come si fa tra vere amiche.

Nella vita di ognuno c’è chi entra, c’è chi esce e c’è chi rimane. Come in ogni rapporto, ci saranno gli alti e i bassi. Non possiamo garantire, dunque, il per sempre. Ma possiamo garantire che tutto ciò che scriveremo sarà il frutto di una minuziosa ricerca, condita dalla propria esperienza personale. Sbaglieremo anche noi, sicuramente, ma siamo esseri umani e non robot perfetti; i mezzi tecnologici che usiamo per comunicare, non fanno di noi delle macchine. Faremo il meglio che potremo, con passione, affetto e solidarietà.

Cose da Donna pensa che ogni (sottolineato) donna sia una protagonista. La rubrica Tu come nessuno metterà in risalto donne famose e “donne di tutti giorni” che avranno voglia di raccontarsi, come noi o come voi. Nella storia di ognuna, si potrà leggere un pezzetto della propria storia e, magari, confrontarsi con essa. Esattamente come vere amiche.

Cose da Donna è dedicata a tutte voi e a tutte noi. Speriamo che la nostra sarà una bella amicizia duratura!

Continua a leggere
1 Commento

1 Commento

  1. Antonio

    24/02/2013 at 22:07

    In bocca al lupo grande Donna Susanna…che il buon vento del successo sia con te !! 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top