Connettiti con Noi

De Niro dà buca a Federer per un film sulla Svizzera

CINEMA

De Niro dà buca a Federer per un film sulla Svizzera

Il nuovo ambasciatore di Svizzera Turismo Roger Federer è il protagonista dell’ultimo video dell’organizzazione turistica, affiancato dalla leggenda del cinema e premio Oscar Robert De Niro.

Nel videoclip, il famoso attore rifiuta l’invito di Roger Federer a prendere parte a un film sulla Svizzera, senza mettere in dubbio che il Paese offra una natura incontaminata e paesaggi assolutamente stupendi.

Il problema è che, pensa, in Svizzera gli manchi il pathos – un elemento chiave della sua recitazione.

Recentemente Roger Federer ha annunciato il suo nuovo ruolo di ambasciatore di Svizzera Turismo.

«Ero davvero entusiasta di fare una campagna mondiale per invitare la gente a scoprire la bellezza della Svizzera, perché sono molto orgoglioso di venire da un Paese così affascinante», ha dichiarato Roger Federer, spiegando il motivo che lo ha spinto ad assumere questo ruolo.

Per raggiungere questo obiettivo, Federer ha chiesto aiuto a Hollywood.

Il piano? Evidenziare la bellezza del paese come destinazione di viaggio in un film di Svizzera Turismo con lui e Robert De Niro come protagonisti.

Robert De Niro ha risposto alla chiamata di Roger Federer

Nel video il pubblico assiste a una conversazione tra il tennista e l’attore vincitore di Oscar.

Federer tenta in ogni modo di convincere De Niro a partecipare al progetto, senza riuscirci, per lo meno in questo progetto immaginario di film sulla Svizzera.

In realtà, De Niro è stato molto felice di rispondere alla richiesta di aiuto di Federer.

«Ammiro la carriera di Robert De Niro da molto tempo ormai, e non ero sicuro che avrebbe accettato di far parte del nostro progetto sulla Svizzera. Sono davvero felice che sia andata così bene» continua Roger Federer.

Il video, girato lo scorso autunno a Zermatt, Svizzera, e New York, Stati Uniti, può essere visualizzato online in tutto il mondo.

«Questo tocco di Hollywood nella nostra campagna attirerà più attenzione sulla Svizzera e la sua natura spettacolare», ha dichiarato Martin Nydegger, direttore di Svizzera Turismo.

La «scelta di Roger» per convincere De Niro

La collaborazione con Roger Federer vedrà altri progetti comuni in futuro. Il nuovo sito web «La scelta di Roger», con i consigli personali di Roger Federer, è già attivo e accessibile su Svizzera.it/Roger.

La varietà di esperienze presentate è ampia, da quelle più rilassanti e rigeneranti a quelle degne di un set cinematografico.

Forse guardandole De Niro potrebbe persino cambiare idea!

Interrogato al proposito Robert De Niro ha affermato «Non vedo l’ora di scoprire la bellezza naturale della Svizzera, magari insieme a Roger».

Un viaggio lungo i sentieri della Svizzera tanto amati anche dalla principessa Sissi.

 

 

 

(Fonte: Ufficio stampa Svizzera Turismo)

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Altro in CINEMA

più ricercati

category

To Top