Connettiti con Noi

Damiano Errico “La fotografia tra Bacco e Venere”

FOTOGRAFIA

Damiano Errico “La fotografia tra Bacco e Venere”

Il grande fotografo Damiano Errico sarà  a Pieve di Teco, in provincia di Imperia, nell’ambito della manifestazione “La fotografia tra Bacco e Venere” nel weekend del 26 e 27 settembre 2020.

Vino e arte si riuniranno in un unico evento, dando vita a un importante e intenso workshop dedicato agli appassionati di fotografia.

L’organizzazione e l’ideazione del progetto portano la firma di Evoluzione Fotografica di Imperia, una scuola di fotografia con all’attivo numerosi eventi di ampia portata, tra cui corsi e mostre.

Il workshop è rivolto a tutti con in comune la grande passione per il media fotografico e il desiderio di imparare a realizzare fotografie di ritratto con uno stile davvero unico. Perché davvero unico è lo stile di Errico, il Caravaggio del nostro secolo.

I lettori di Cose da Donna potranno usufruire di uno sconto di €20 inserendo il codice sdonna9541 .

Per attivare il codice sconto è sufficiente andare sul sito di Evoluzione Fotografica e cliccare “prenota”. Inserire il codice sconto riservato ai lettori di Cose da Donna nell’apposito spazio del carrello.

Come tanti maestri del passato e del presente nell’ambito della pittura, Errico si allaccia a ciò che è lo studio della luce.

La luce è la parola chiave del suo lavoro come artista, e la capacità di essa di modellare e “vestire” i soggetti dei suoi ritratti.

Errico rivolge sempre un occhio di riguardo anche alla scena di rappresentazione. Nelle ambientazioni con i fiori, il soggetto diventa parte integrante del fiore, esso stesso è fiore.

Il workshop è sicuramente un’occasione unica, sia teorica sia pratica, per imparare a convertire la bellezza di ambienti e modelle in opere d’arte. Location selezionate, ricche di fascino e storia sono il “contorno” ideale per un percorso esperienziale di grande rilevanza. Il resto, rimane da scoprire insieme a Damiano Errico.

 

 

Crediti

Comune di Pieve di Teco

Asd Ponente Cultura e Territorio

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Altro in FOTOGRAFIA

To Top