Connettiti con Noi

Concerto di Guetta: guru della electronic dance

SPETTACOLO

Concerto di Guetta: guru della electronic dance

David Guetta il primo dj assurto al ruolo di popstar globale proveniente dal night-clubbing sarà in Italia il 1 febbraio a Rho (MI) all’interno dei padiglioni 1 e 3 della Fiera Milano Live.

Guetta (pronuncia ghettà) nasce a Parigi nel 1967 e inizia la sua carriera negli anni ’80. Pubblica il suo primo album, Just a Little More Love, nel 2001, a cui ne seguono altri due, fino al 2009, anno in cui il suo quarto album, One Love, ne fa accrescere fama e successo a livello esponenziale, consacrandolo a guru della electronic dance.

Vanta collaborazioni con star internazionali, come Madonna, Christina Aguilera, Black Eyed Peas, Snoop Dogg, Kelly Rowland, Rihanna, Fergie, e poi ancora Usher, Sia, Taped Rai, Estelle, Nicky Mingaj, Taio Cruz, Flo Rida, Chris Brown, Avicii, Chris Willis, una lunghissima lista di star che danno voce alla musica elettronica del famoso dj.

Secondo i più giovani, i “teen”, Guetta offre un genere molto ritmata, tanto da far “battere il cuore” e indurre a muoversi incondizionatamente. I più over (teen), apprezzano il coetaneo (o quasi) dj francese, perché da un lato ricorda i ritmi dei vecchi tempi e dall’altro dà alla musica un’ampia ventata di aria nuova. Già alle prime note di un suo brano, si inizia a seguire il tempo e canticchiare (con o senza stecche), magari mentre si guida, trasformando il volante in batteria o tastiera (si raccomanda debita attenzione a non usare il clacson per tale scopo).

D’altronde la sua notorietà trascende le barriere tra i generi. I fan di David Guetta su Facebook, infatti, a novembre 2012 erano 36 milioni, 26 in più di Madonna e 2 in più del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, appena rieletto numero uno della Casa Bianca.

Insomma, la pluriennale esperienza di Guetta, mette non solo a confronto varie generazioni, ma le unisce, sotto un unico denominatore: quello della electronic dance.

Gli show di David Guettatrascendono il concetto di dj-set in virtù della sapiente coordinazione delle tracce musicali con effetti scenici e immagini video originali riprodotte da enormi schermi led, tutti elementi in grado di offrire uno spettacolo a tutto tondo dai toni futuristi.

di Susanna Sforza

DAVID GUETTA a MILANO il 1 febbraio 2013

Biglietti in vendita su www.ticketone.it

Apertura porte: ore 20.00

Inizio concerto: ore 22.00

Prezzo del biglietto: €40,00+diritti di prevendita

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top