Connettiti con Noi

Festival internazionale delle arti marziali, Budo Spring 2017

festival internazionale delle arti marziali

NEWS & AGENDA

Festival internazionale delle arti marziali, Budo Spring 2017

festival internazionale delle arti marzialiUn festival di 3 giorni dedicato alle arti marziali, ma non solo

Il festival internazionale delle arti marziali Budo Spring si terrà  nei giorni 29 e 30 aprile e 1° maggio 2017 a Castel D’Azzano (VR). La manifestazione biennale dedicata alle arti marziali (la precedente edizione fu nel 2015), ma anche alle discipline orientali, come shiatsu e reiki, animerà la piccola cittadina a sud di Verona e si concentrerà negli Impianti Sportivi di piazzale degli Atleti.

Saranno i migliori maestri internazionali a tenere corsi vari, distribuiti nelle strutture degli Impianti Sportivi, a ogni ora del giorno, a partire dalle 9 fino alle 19 dei giorni di sabato, domenica e lunedì.

Il festival internazionale delle arti marziali è aperto davvero a tutti, come poche altre manifestazioni del genere sanno concedere: agli esperti, ai neofiti, a chi ha voglia di provare, di curiosare o semplicemente di passare anche una sola delle giornate dedicate in un ambiente diverso dal proprio e fare qualcosa di diverso.

Durante il festival sarà attivo un servizio di ristoro, sia per il pranzo,  a tariffe agevolate, sia per uno snack, sia per una pausa caffè.

Scaricate qui l’intero programma.

Visistate il sito ufficiale per tutte le informazioni inerenti al Budo Spring 2017

Il parere di Cose da Donna

Partecipai al Festival internazionale delle arti marziali Budo Spring per la prima volta nel 2015. Di certo non si può dire che io sia di livello “esperto”, tutt’altro. Tra le sensazioni più belle che provai fu quella dell’ambiente, dello scambio tra maestri, maestro-allievo e allievo-allievo. Spesso mi trovai a seguire una lezione con altri maestri come “compagni di corso”, lì per confrontarsi con discipline diverse dalla propria, mettendosi umilmente a disposizione di insegnante e allievi. Tra i tanti, Pietro N. Roselli Lorenzini, Mauro Toso, Paolo Carpene e Andrea Lupo Sinclair: Maestri (con la M maiuscola), perché oltre a grandi insegnanti di arti marziali, sono stati grandi compagni di avventura, anche se solo per un brevissimo tempo. Durante il festival delle arti marziali Budo Spring potei notare tanta gente, di ogni genere ed estrazione e di discipline diverse. Si potrebbe pensare – erroneamente –  che con tanta “dinamite” vicino al fuoco il passo per far partire la miccia sia breve: ma al Festival internazionale delle arti marziali ho potuto notare un grande rispetto, per tutti. Vista l’esperienza molto positiva, quest’anno Cose da Donna sarà di nuovo in “campo” al Budo Spring!

 

 

Continua a leggere
Ti potrebbe piacere anche...
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top