Connettiti con Noi

Arriva il 2017. Cambia colore di capelli

BELLEZZA & BENESSERE

Arriva il 2017. Cambia colore di capelli

Possiamo dire che oggi si può fare una tinta ai capelli in tutta sicurezza, perché le nuove colorazioni sono concepite con questa premessa: la salute e la sicurezza del capello prima di tutto. Frutto di approfondite ricerche sulla struttura capillare, i prodotti per i capelli sono garantiti e si trasformano in strumenti innovativi che consentono di destreggiarsi fra le innumerevoli tecniche per dare una nota di colore all’anno che sta arrivando.
Da tempo ricerco metodi e faccio il possibile per colorare i capelli e mantenerli, allo stesso tempo, sani e bellissimi.
Sempre più spesso nel mio Salone di bellezza arrivano donne in crisi: “Mi hanno bruciato i capelli!” oppure ”Li avevo lunghi fino a qui e ora li ho dovuti tagliare cortissimi!”.
Ovviamente, a questo punto non possiamo compiere miracoli, ma certamente è nelle nostre possibilità “cominciare a programmarlo”.
E quindi, iniziamo a compiere la nostra opera con pazienza per rigenerare, rispettare, risanare e ristrutturare, per riuscire a colorare di nuovo. Solo quando il capello è riparato – là dove è possibile – si potrà ricominciare a trattarli con la colorazione per modificarne le nuance, adottando le tecniche innovative a disposizione.

I colori di tendenza nel 2017 saranno:

Occhio di tigre, o tiger eye, in inglese. È formato da una variante di toni castani caldi sfumati con effetti caramellati. Questo colore sarà di estrema tendenza durante il 2017. È molto indicato per le donne molto scure, crea un effetto molto bello e naturale e deciso al tempo stesso. Chiaramente il nome è ispirato alla famosa pietra preziosa “occhio di tigre”, perché l’effetto ne ricorda i colori: miele intenso, color ambra e oro. Risultati, quindi, molto luminosi caldi e armoniosi sfumati fra loro grazie al balayage, una tecnica di applicazione.
–  Metal. Lo dice la parola stessa, effetto che richiama alla mente il metallizzato. Quest’anno si adotta anche nella nail art, nell’abbigliamento, nel make-up, ma anche nell’arredamento. La parola d’ordine del 2017 è “originalità”: questo sarà l’anno ufficiale dell’Era metallica. Gli effetti sono creati da ciocche molto sottili e iridescenti, come un arcobaleno, dalle sfumature fluo nella parte più superficiale a contrasto con la base più o meno scura. Effetti davvero innovativi e speciali che quasi ricordano il madreperlato come risultato di una fusione di colore.
Ice blonde. Il biondo è uno di quei colori che non passa e non passerà mai di moda. Personalmente lo definisco uno dei colori basic, intramontabili. Diciamo, quindi, che di anno in anno il biondo di per sé rimane, ma cambiano le interpretazioni, i riflessi e le sfumature. Questo è il momento dei biondi speciali, quelli chiamati Ice blonde, composti da sfumature quasi tendenti al color ghiaccio. Ben differente dal grey della scorsa stagione, caratterizzato da una sfumatura fredda ma brillante o, per descrivervela meglio, calda come il biondo ma metallizzata come il grigio, due diverse sfumature che miscelandosi tra loro generano un effetto unico e uniforme con giochi di luce che fanno diventare questa tonalità di biondo una delle migliori tra quelle di tendenza al momento. Una piccola precisazione: questo risultato è sconsigliato in presenza di basi precedentemente colorate con tonalità scure.
Chocolate Mauve. Creata negli USA da una hairstylist newyorkese, è consigliatissima alle donne more e castane. È un mix cromatico costituito da diverse tonalità malva sulle lunghezze che nell’insieme generano un colore definito metallico-satinato. Nel complesso, si dovrà rigorosamente rispettare l’incarnato della donna, rimanendo armonioso e naturale.
Denim hair. I capelli del colore dei jeans, quest’ultimo un capo intramontabile. Ora il jeans diventa anche un colore per capelli. E proprio come il famoso jeans, il colore per i capelli si adatta a qualsiasi tipo di look. Le sfumature per i capelli possono essere replicate esattamente come per l’originale in tessuto, dal denim più intenso a quello più chiaro e delicato. Certamente non per tutti, ma di sicuro non si passa inosservate!
Shadowing. Termine di origine inglese che significa “ombra umana”, riportata sui capelli. Si tratta di una tecnica dove si realizzano ombre create a blocchi con effetto naturale, aumenta la sensazione di volume e camuffa la crescita perché la base è naturale.
Quelle che vi ho elencato sono solo alcune delle tendenze per il 2017. Il colore è un tema meraviglioso del quale parleremo spesso e in modo più dettagliato. Ogni donna ha il proprio colore, reso speciale dalla propria unicità.

Cherry bombre Hair. Uno dei colori di assoluta tendenza formato da sfumature che ricordano il colore del vino, per  esattezza il Borgogna. Questo riflesso sarà più vicino a un rosso ciliegia profondo tendente al porpora. La base è rigorosamente scura e i riflessi si concentrano prevalentemente sulle lunghezze. Risultato? Elegante ed impeccabile!

Buon anno a tutte! E con l’augurio che sia un anno pieno di tanto colore, de ”il colore che ti senti” ovviamente!

Continua a leggere
Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top