Connettiti con Noi

Mi girano le… ruote! Lo spettacolo teatrale di Claudio Batta e Gli scarrozzati

NEWS & AGENDA

Mi girano le… ruote! Lo spettacolo teatrale di Claudio Batta e Gli scarrozzati

_MG_7988Cosa ci fanno dieci persone disabili in carrozzina su una spiaggia semi deserta in compagnia di due bagnini fannulloni? Saranno in vacanza oppure stanno pensando di vivacizzare le loro giornate in maniera alternativa? E se dietro a questa vacanza si celasse un maldestro tentativo di insabbiare la realtà? Giovedì 16 giugno alle ore 21.00 andranno in scena Claudio Batta e  Gli scarrozzati in Mi girano le ruote uno spettacolo  a metà tra il giallo e il comico, presso il Teatro della Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone. I personaggi e gli interpreti di questo particolare spettacolo su sedia a rotelle sono:  Claudio Batta Paolo De Gregorio Valerio CompianiSimone Colaizzi Cristina Zangone Stefan Kovatchki Ernesto Vismara, Salvina Candarella Flavio Capra Giada Mulazzani Davide La Ficara Antonino Messina.

La compagnia de Gli scarrozzati è formata dagli ospiti del Centro Residenziale Disabili Simona Sorge di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus) affetti da diverse patologie invalidanti, quali sclerosi multipla, SLA, esiti da incidenti stradali e costretti sulla carrozzina. Proprio per questo hanno scelto di chiamarsi Gli Scarrozzati, ironizzando sulla loro condizione.

In scena, saranno supportati da Claudio Batta, l’attore comico teatrale noto anche al pubblico televisivo per Zelig e Belli dentro, e Paolo De Gregorio, educatore del Centro, autori  anche della sceneggiatura.

Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio Multisala, interpretato da ospiti, operatori, parenti e volontari del Centro Residenziale Disabili Simona Sorge di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus) nel 2014.

A concludere, un breve sketch comico scritto e interpretato da Claudio Batta e Paolo De Gregorio con la partecipazione di alcuni attori de Gli scarrozzati.

12074973_10208997169034417_552625859927770302_nLo spettacolo è parte integrante di un laboratorio teatrale avviato all’inizio del 2015 insieme ai dieci ospiti e con la partecipazione di Claudio Batta e Paolo De Gregorio.

di Susanna Sforza

Informazioni e prenotazioni

Teatro della Fondazione Sacra Famiglia Onlus – Cesano Boscone
giovedì, 16 giugno 2016 – ore 21.00
Ingresso € 10
tel. 334 1062955 – 02 95311186 – mail degione@alice.it

La Residenza Sanitaria Assistenziale per Disabili di Inzago, aperta nel 2009, ospita 40 persone affette da varie patologie invalidanti (sclerosi multipla, SLA, reduci da incidenti stradali o ictus, qualche disabile dalla nascita), quasi tutti su carrozzina (alcuni allettati) di età compresa tra i 25 ai 60 anni.

Commenta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più ricercati

category

To Top